Legg Mason, al via il roadshow

IL ROADSHOW DI LEGG MASONLegg Mason lancia il suo roadshow italiano per promuovere le nuove strategie di investimento. “Think Differently” è il titolo del tour che partirà il 13 ottobre da Roma per concludersi il 28 dello stesso mese a Bari e che vedrà toccare 10 grandi città da Nord a Sud. Legg Mason – in collaborazione con Morningstar – incontrerà i professionisti del risparmio per illustrare loro la necessità di un nuovo approccio nella gestione delle asset class in una fase di rinnovata volatilità sui mercati come quella che stiamo vivendo.
 
STRATEGIE E SOLUZIONI D’INVESTIMENTO – Partendo da un’analisi del quadro macroeconomico, affrontando argomenti quali inflazione, volatilità dei listini e mosse di Fed e Bce, verranno presentate le nuove strategie e le soluzioni di investimento che Legg Mason propone nell’attuale contesto di mercato, particolarmente complesso e spesso difficile da decifrare, dalle strategie long/short che puntano a cogliere il potenziale di rialzo offerte dai mercati equity a quelle legate alla gestione attiva della curva dei tassi di interesse e della duration.
 
CAMBIO DI PROSPETTIVA – “I mercati, sia quello azionario che obbligazionario, sono ancora in grado di offrire interessanti opportunità di investimento. È importante però capire che, per riuscire a ottenere rendimenti significativi, la strategia con cui li si affronta non può più essere la stessa a cui gli operatori del settore erano abituati”, afferma Marco Negri, country head Italia di Legg Mason. “Flessibilità è diventata la parola d’ordine, specie per coloro che investono nel mercato dei bond. Questo roadshow ci dà l’occasione di dialogare direttamente con promotori finanziari e private banker evidenziando loro l’urgenza di questo cambio di prospettiva nella gestione degli investimenti”.
 
Queste le tappe del roadshow “Think Differently”. 
Roma – 13 ottobre
Milano – 14 ottobre
Napoli – 15 ottobre
Torino – 19 ottobre
Genova – 20 ottobre
Firenze – 21 ottobre
Padova – 22 ottobre
Bologna – 26 ottobre
Palermo – 27 ottobre

Bari – 28 ottobre 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: