Deutsche Bank, due nomine pesanti

DEAWM – Nuove nomine di peso per il gruppo Deutsche Bank. Nell’ambito della struttura Deutsche Asset & Wealth Management, è di oggi l’annuncio che, a partire dal prossimo 1° dicembre, Stefan Kreuzkamp (nella foto a destra) ricoprirà i ruoli di chief investment officer (Cio), head of investment management e membro del comitato esecutivo globale

IL COMMENTO – Già operativo in Deutsche AWM dal 1998, Kreuzkamp prende il posto di Asoka Woehrmann, nominato a sua volta nuovo head of retail banking di della divisione Private & Business Clients di Deutsche Bank. “Stefan è un leader affermato e un gestore di successo che ha la visione e la chiarezza per fornire il valore e l’intuizione che i nostri clienti si aspettano”, ha commentato Michele Faissola, head of Deutsche AWM .

DEUTSCHE BANK ITALIA – Parallelamente in Italia, Deutsche Bank affidato a Paolo Maestri  (nella foto a sinistra) la gestione del Global Transaction Banking (GTB) per il Belpaese. La divisione offre servizi di incassi e pagamenti domestici ed internazionali, strumenti per la gestione del rischio, soluzioni finanziarie a supporto del commercio internazionale, servizi di agenzia, trust e di tesoreria, attraverso le strutture di Cash Management, Trade Finance, Structured Trade & Export Finance, Institutional Cash & Securities Services, tutte presenti in Italia.

IL NUOVO RUOLO – Nel suo nuovo ruolo, Maestri riporterà direttamente a Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e a Kees Hoving, Responsabile di GTB EMEA. Sarà inoltre membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e dell’Executive Committee del Global Transaction Banking EMEA.
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!