Vontobel Am ingaggia Christian Hantel, gestore asso del Fixed Income

TOP ASSET MANAGERChristian Hantel (nella foto) è stato nominato senior portfolio manager del team Fixed Income di Vontobel Asset Management per la strategia di Global Corporate Bond Mid Yield.  La società di gestione elvetica conta di replicare gli ottimi risultati della sua strategia, scegliendo uno dei gestori di portafoglio più performanti in questo segmento.

PUNTA SUL MID YIELD – Vontobel Asset Management è stato uno dei primi gestori patrimoniali a riconoscere e cogliere le opportunità nel segmento Mid Yield (si tratta di obbligazioni con un rating tra A + e BBB) con il lancio di Vontobel Fund – Eur Mid Corporate Yield Bond più di un decennio fa. Vontobel oggi è convinta che questa asset class continuerà a crescere considerevolmente nelle preferenze degli investitori.

PRIMA IN SWISSCANTO – Hantel, che sarà il portfolio manager della nuova strategia, porta con sè una notevole esperienza acquisita nel global corporate credit. Nella gestione del fondo sarà supportato dai portfolio manager e credit analyst Mondher Bettaieb e Jamil Bouallai. Prima di approdare in Vontobel, Hantel ha lavorato per Swisscanto Asset Management gestendo il fondo Global Corporate Bond.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: