Invesco presenta Generazione Evoluzione

DOPPIO APPUNTAMENTO – Si svolgerà l’1 e il 2 dicembre a Roma (Grand Hotel Plaza, ore 9.30) e Milano (Teatro Nazionale, ore 9.30), Generazione Evoluzione, l’evento dedicato ai promotori finanziari organizzato da Invesco, per presentare il nuovo approccio di tipo generazionale alla gestione degli investimenti.

DIVERSE ATTITUDINI – Il concept dell’evento, a cui sono attesi oltre un migliaio tra promotori finanziari, private banker e consulenti da tutta Italia, si basa sulle differenti attitudini all’investimento manifestate dai risparmiatori appartenenti a epoche diverse: i Baby-boomer, nati nel dopoguerra fino ai primi anni ’60, la Generazione X (nati tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta) e i Millennials (nati nelle ultime due decadi del ‘900). Il cuore dell’evento sarà affidato a gestori ed esperti di Invesco: John Greenwood, capoeconomista mondiale di Invesco, che presenterà le prospettive dei mercati finanziari nel 2016, Lewis Aubrey-Johnson, responsabile dei prodotti Fixed Income di Invesco, e David Millar, responsabile del team Multiasset di Invesco.

DINAMICHE DA COMPRENDERE – “Non si può pensare di offrire prodotti e servizi indifferenziati a persone nate e cresciute in contesti totalmente differenti”, spiega Giuliano D’Acunti, head of sales Invesco per l’Italia. “Chi è cresciuto negli anni del boom economico, ha vissuto in una prospettiva di benessere crescente, mentre le giovani generazioni si confrontano con una drammatica incertezza per il futuro. Per aiutare ciascun risparmiatore a ottenere il massimo dai propri investimenti, è indispensabile innanzitutto comprendere queste dinamiche generazionali e, in secondo luogo, disporre di un ventaglio di prodotti flessibile, che consenta di confezionare offerte realmente personalizzate”. Informazioni e iscrizioni all’evento attraverso il sito dedicato: www.invescogenerazioneevoluzione.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: