D’Avenia (AllianzGI): “Anche nel 2016 liquid alternative e multi-asset”

APPROFITTARE DELLA VOLATILITA’ – In ottica di investimento in questo scenario di mercati finanziari ancora incerti, “diversificare rimane importante, selezionare fondi che danno accesso già a strumenti diversificati”. Lo ha detto Alberto D’Avenia, responsabile per l’italia di Allianz Global Investors, in occasione dell’outlook economico della società di gestione. “È, inoltre, opportuno puntare anche su strumenti che possono approfittare della volatilità, come fondi long/short, fondi multi-asset”.

I LIQUID ALTERNATIVE – “Stiamo puntando molto sui liquidi alternative, prodotti alternativi, ma a differenza degli hedge fund, sono caratterizzati da alta liquidità”, ha aggiunto D’Avenia. “Il nostro Allianz Discovery Europe in questo senso è un best seller, adatto a calmierare la volatilità di questo periodo. Rimaniamo, infine, molto attivi anche sui multi-asset”.

I NUMERI ASSOGESTIONI – E per quanto riguarda, infine, gli ultimi dati pubblicati da Assogestioni, nonostante la frenata dell’ultimo periodo, “l’anno rimane molto buono e superiore al già ottimo 2014. E prevediamo che il trend continuerà in questa direzione anche nel 2016, soprattutto per quanto riguarda la zona euro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!