Bancoposta Azionario Euro cavalca il rialzo

A
A
A

Bancoposta Azionario Euro sfiora il 20% di rialzo da inizio anno ed anche a medio termine segna buone performance sia in valore assoluto sia rispetto ad altri prodotti di categoria

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 novembre 2015 | 14:40

BANCOPOSTA AZIONARIO EURO CONTINUA A SALIRE Bancoposta Azionario Euro guadagna ancora un 1,26% nella seduta del 26 novembre e porta al 19,35% il rialzo da inizio 2015. Un risultato in linea con il +16,74% che il fondo di Bancoposta Fondi Sgr guadagna rispetto a 12 mesi or sono, caratterizzato da un indice di Sharpe positivo e superiore a uno (1,16) che testimonia come anche i gestori abbiano contribuito alle performance del prodotto al di là dell’andamento del mercato sottostante.

CONFRONTI POSITIVI ANCHE A MEDIO TERMINE -Risultati altrettanto convincenti sono segnati a medio termine: sui 3 anni il fondo guadagna il 50,19%, sui 5 anni siamo a +62,42%. Se poi si confrontano le performance del prodotto di Bancoposta con altri concorrenti di categoria, si nota come le performance cadano nel primo quartile a un anno, ma anche a quattro e a cinque anni, mentre qualche problema ha dato il 2013, tanto che le performance sui due anni cadono nel secondo quartile e quelle a tre anni nel terzo quartile.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Ambrosetti Am Sim: mercati e incertezze politiche, quali strategie anti-spread per i portafogli?

Secondo Riccardo Ambrosetti la soglia 200 dello spread, così come un rendimento del decennale itali ...

Credit Suisse strizza l’occhio al mercato del credito asiatico

Con alcune delle economie in più rapida crescita al mondo e oltre la metà della popolazione mondia ...

Assogestioni, il balzo in avanti di Generali

Il gruppo del Leone torna a registrare un dato di raccolta positivo, dopo i forti deflussi del mese ...