Bancoposta Azionario Euro cavalca il rialzo

A
A
A

Bancoposta Azionario Euro sfiora il 20% di rialzo da inizio anno ed anche a medio termine segna buone performance sia in valore assoluto sia rispetto ad altri prodotti di categoria

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 novembre 2015 | 14:40

BANCOPOSTA AZIONARIO EURO CONTINUA A SALIRE Bancoposta Azionario Euro guadagna ancora un 1,26% nella seduta del 26 novembre e porta al 19,35% il rialzo da inizio 2015. Un risultato in linea con il +16,74% che il fondo di Bancoposta Fondi Sgr guadagna rispetto a 12 mesi or sono, caratterizzato da un indice di Sharpe positivo e superiore a uno (1,16) che testimonia come anche i gestori abbiano contribuito alle performance del prodotto al di là dell’andamento del mercato sottostante.

CONFRONTI POSITIVI ANCHE A MEDIO TERMINE -Risultati altrettanto convincenti sono segnati a medio termine: sui 3 anni il fondo guadagna il 50,19%, sui 5 anni siamo a +62,42%. Se poi si confrontano le performance del prodotto di Bancoposta con altri concorrenti di categoria, si nota come le performance cadano nel primo quartile a un anno, ma anche a quattro e a cinque anni, mentre qualche problema ha dato il 2013, tanto che le performance sui due anni cadono nel secondo quartile e quelle a tre anni nel terzo quartile.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Private e consulenti: tutti convocati al tour di Morgan Stanley IM

PRIVATE E CONSULENTI AL TOUR DI MORGAN STANLEY IM – Ci siamo. Sta per partire la nuova edizio ...

Londra, anche Gam vuole trasferirsi fuori dal centro

L'asset manager svizzero intende seguire l'esempio di altre società del settore, in particolare hed ...

State Street prende John Plansky da PwC

Nel ruolo di global head di State Street Global Exchange, il manager sarà responsabile per la strat ...