I Bettencourt-Meyers di L’Oreal entrano in Oddo &Cie

Il 31 dicembre Oddo&Cie, il gruppo francese che opera nel risparmio gestito fondato da una famiglia franco italiana nel 1849, ha concluso un aumento di capitale da 100 milioni di euro che ha visto l’ingresso di Téthys, la holding della famiglia Bettencourt-Meyers, maggior azionista del colosso L’Oreal.

La maggioranza dell’azionariato di Oddo resta dunque così strutturata: il 60% resta in capo alla famiglia Oddo, il 30% ai dipendenti, il 7% suddiviso tra Allianz, Boussard &Gavaudan (società francese che opera nell’asset management) e Téthys e il resto, circa il 3%, legato a piccoli azionisti.

Philippe Oddo, managing partner – Oddo & Cie , ha detto: “Vorrei ringraziare tutti i soci per il loro sostegno e sono lieto di dare il benvenuto alla società Boussard & Gavaudan e alla famiglia Bettencourt-Meyers . Tale aumento di capitale è stato condotto al fine di acquisire BHF Kleinwort Benson (al 17,5% di Franklin Templeton), un’acquisizione che dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre 2016”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: