AcomeA Sgr, siglati due nuovi accordi di distribuzione

NUOVI ACCORDI – Due nuovi accordi di distribuzone per AcomeA Sgr. La società ha, infatti, perfezionato un accordo con il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna per il collocamento di fondi attraverso le 139 filiali del Gruppo dislocate nel territorio italiano. L’accordo siglato fa seguito all’operazione di incorporazione dei comparti di Rovere Sicav nei fondi di AcomeA Sgr, con conseguente passaggio delle somme gestite a favore di fondi di diritto italiano. La nuova collaborazione prevede il collocamento di tutti i quindici fondi di diritto italiano di AcomeA Sgr, oltre al servizio Gimme5. Il collocamento riguarderà i fondi di liquidità, obbligazionari, azionari, e flessibili multi-asset.

“PARTNER IDEALE”
– “Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con il Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna”, commenta Alberto Foà, presidente e socio fondatore della sgr milanese. “Oggi il mercato del risparmio gestito necessita più che mai di proposte d’investimento chiare per il cliente. Riteniamo di aver individuato nel Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna un partner commerciale che si distingue per qualità del servizio ed attenzione nei confronti degli investitori”.

SECONDO ACCORDO – Il secondo accordo riguarda la Banca del Piemonte per il collocamento di fondi alla clientela retail della banca. Banca del Piemonte è presente con oltre 50 filiali in Piemonte e in Lombardia. L’accordo consegue all’operazione d’incorporazione dei comparti di Rovere Sicav nei fondi della sgr . L’operazione si perfezionerà il prossimo 29 gennaio. Si tratta di una delle principali operazioni di questo tipo che prevede il passaggio delle masse in gestione da veicoli stranieri a favore di fondi di diritto italiano. In virtù della operazione di fusione le masse gestite da AcomeA Sgr si attestano intorno a 1,4 miliardi di euro. La nuova collaborazione prevede il collocamento di tutti i quindici fondi di diritto italiano di AcomeA Sgr. Il collocamento riguarderà i fondi di liquidità, obbligazionari, azionari, e flessibili multi-asset.

RAPPORTI CON BANCO DESIO – Con tale fusione, AcomeA Sgr rafforza ulteriormente il rapporto commerciale con il Gruppo Banco Desio. “Siamo molto soddisfatti di aver concluso con successo questa importante operazione che accresce la dimensione e la diffusione dei fondi AcomeA e ci consente di rafforzare la partnership tra il Gruppo Banco Desio e AcomeA Sgr”, ha commentato Foà.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: