L’asset management affossa i conti di Lazard

Lazard ha riportato nel quarto trimestre un calo del 7,4% dei ricavi a 598,3 miliono di dollari a causa dei minori introiti nella consulenza per le operazioni di M&A e nell’asset management. Le commissioni relative all’attività di M&A e altre consulenze, che pesa per quasi la metà dei ricavi operativi complessivi, sono scese nel trimestre del 5,1% a 282,1 milioni di dollari.

I ricavi nell’asset management sono diminuiti dell’8% a 260,6 milioni. L’utile è sceso del 28,7% ma è sopra le attese degli analisti. L’utile netto adjusted si è attestato a 122,9 milioni, pari a 92 centesimi per azione, in calo da 172,4 milioni, pari a 1,29 centesimi dell’anno precedente, sopra le stime di 87 centesimi.
Sui ricavi le attese degli analisti si posizionavano in media a 574,9 milioni, secondo Thomson Reuters. Lazard, al settimo posto nella classifica mondiale nella consulenza M&A, secondo Thomson Reuters, nei giorni scorsi aveva annunciato il pagamento di un dividendo straordinario di 1,2 dollari per azine, in rialzo dalla cedola straordinaria di 1 dollaro pagata nel 2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: