Via a un nuovo fondo di Generali Investments

A
A
A

Il gruppo guidato (ancora per poco) da Greco presenta un nuovo fondo che investe su un portafoglio globale di circa 30-40 obbligazioni denominate in euro o dollari.

Gianluca Baldini di Gianluca Baldini4 febbraio 2016 | 09:02

È stato presentato Generali Investments Global Solutions Fund Bridge 2021, un nuovo comparto del fondo Generali Investments Global Solutions Fund dedicato agli investitori che desiderano un portafoglio obbligazionario diversificato capace di offrire una cedola annua² e il rimborso del capitale alla scadenza nel 2021¹. Il fondo è gestito, per alcune classi di appartenenza, con l’obiettivo di distribuire una cedola minima per quota nei primi quattro anni, e una cedola variabile nel quinto anno dal lancio.

Bridge 2021
investe su un portafoglio globale di circa 30-40 obbligazioni denominate in euro o dollari, sia investment grade che high-yield, con l’obiettivo di creare un portafoglio in linea con gli obiettivi prudenziali del fondo. Il fondo beneficia delle comprovate competenze di Generali Investments nella gestione di investimenti obbligazionari, con 318 miliardi in questa classe di attivi. La gestione è supportata dal team di ricerca macroeconomica, forte di 14 analisti, che elabora previsioni sulle principali variabili macroeconomiche e sulle tendenze dei mercati, nonché formula le aspettative di rendimento. Il team di ricerca sul credito, composto da 18 professionisti, e un’attenta gestione del rischio integrano e potenziano il processo di investimento e le scelte di gestione.
Il fondo è gestito da Fabrizio Viola (CFA Charterholder), in Generali Investments dal 2002. Viola è senior Portfolio Manager sugli strumenti di credito Investment Grade.

La gestione è inoltre supportata da Stefano Perin (CFA Charterholder), senior Portfolio Manager sugli strumenti di credito High Yield. In Generali Investments dal 2004, Perin gestisce il fondo GIS European High Yield Bonds. Perin è laureato in Banking and Finance presso l’Università di Udine.
Bridge 2021 è un comparto di Generali Investments Global Solutions Fund, un fondo comune di investimento di diritto lussemburghese, armonizzato ai sensi della direttiva UCITS 2009/65/CE, le cui quote sono ammesse ad essere offerte in Italia.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mifid 2, anche Generali Investments assorbirà i costi di ricerca

Fondi, il grande ritorno di Trabattoni

Generali Investments strappa un manager a da SocGen

Ti può anche interessare

Ethenea: Bce, questo non è un tapering

Ieri il presidente della Bce Mario Draghi ha annunciato una riduzione del programma di quantitative ...

Piani individuali di risparmio, focus con Banca Widiba

Cosa sono i Piani individuali di risparmio e quali vantaggi garantiscono ai risparmiatori? Se ne par ...

Huber (T. Rowe Price): “I riflettori dei mercati sui bond bancari”

Per il fixed income portfolio manager di T. Rowe Price ci sono buone prospettive per le obbligazioni ...