Aria di rivoluzione nel top management di Schroders

DOBSON VIA DOPO 15 ANNI – Secondo il sito inglese Investmentweek, il numero uno a livello globale di Schroders, Michael Dobson (nella foto a destra), lascierà il ruolo di ceo il prossimo 3 marzo quando il gruppo annuncerà i suoi risultati. Dobson, che ha guidato il gruppo per 15 anni, sottolinea il sito inglese, intende lasciare il gruppo al meglio per dare le redini del comando al suo successore.

IL NOME DEL POTENZIALE SUCCESSORE
– Secondo Investmentweek, il più accreditato a prendere il posto di Dobson potrebbe essere Peter Harrison, attuale capo degli investimenti, arrivato nel 2013 da Rwc Partners dove era chief executive officer.

LA CARRIERA DI HARRISON – Harrison ha iniziato la sua carriera in Schroders come analista azionario nel 1988 , prima di assumere ruoli in Newton Investment Management , J.P. Morgan Asset Management e Deutsche Asset Management. Nel 2006 è giunto in Rwc Partners per tornare in Schroders nel 2013.

IL CAMBIO DI RUOLO DI TOSATO – Ma le novità non finiscono qui. Sempre secondo le indiscrezioni in possesso del sito inglese, Massimo Tosato (nella foto a sinistra), vice presidente esecutivo e responsabile globale della distribuzione potrebbe cambiare ruolo per concentrarsi di più sugli sviluppi futuri del fintech all’interno del gruppo Schroders. Le sue responsabilità come capo globale della distribuzione sarebbero poi prese in consegna da un candidato interno, secondo le fonti. Intanto, un portavoce di Schroders interpellato su questi giri di poltrone ha detto : “Noi non commentiamo speculazioni e voci”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: