Janus Capital International, nominato il nuovo chief operating officer

A
A
A

Dalla sede di Londra il neo coo svilupperà e darà esecuzione alla strategia aziendale della società per la regione Emea.

Chiara Merico di Chiara Merico24 febbraio 2016 | 10:20

LA NOMINAJanus Capital International Ltd, la divisione internazionale di Janus Capital Group Inc., ha annunciato oggi la nomina di Chris Justice (nella foto) al ruolo di chief operating officer e responsabile per l’Europa. Dalla sede di Londra Chris Justice svilupperà e darà esecuzione alla strategia aziendale di Janus Capital International per la regione Emea. In collaborazione con Jamie Wong, Responsabile per le istituzioni Emea, e Sylvain Agar, responsabile per gli intermediari finanziari Emea, Chris Justice farà in modo che la società abbia il giusto assetto operativo per rafforzare le relazioni con i propri investitori nella regione, nonché per diversificare la propria attività e fornire soluzioni d’investimento ai propri partner e clienti. Provenendo dalla sede di Hong Kong, dove in passato ha ricoperto l’incarico di responsabile per le iniziative strategiche nelle regioni Asia-Pacifico ed EMEA, Chris Justice continuerà a far capo ad Augustus Cheh, presidente di Janus Capital International, sotto la cui direzione la società ha messo a segno una crescita significativa. Al 31 dicembre 2015 Janus Capital International aveva masse in gestione per 42,4 miliardi di dollari, più del triplo del livello registrato alla fine del 2010 (13,3 miliardi di dollari), quando la società ha avviato un processo di accorta diversificazione nei mercati internazionali. Alla fine del 2015 il patrimonio gestito complessivo di Janus Capital Group ammontava a 192,3 miliardi di dollari, di cui il 22% gestito da Janus Capital International (in rialzo dall’8% nel 2010).

UNA RISORSA FONDAMENTALE – Commentando la nomina di Chris Justice, Augustus Cheh, presidente di Janus Capital International, ha dichiarato: “Siamo lieti che Chris Justice assuma questo ruolo nella regione Emea, segnando uno stadio importante nel nostro percorso di crescita internazionale. Riteniamo che oggi gli investitori richiedano un ventaglio più ampio di strategie fra cui scegliere, e pertanto siamo impegnati a offrire una vasta gamma di soluzioni d’investimento differenziate nei mercati internazionali, per soddisfare le singole esigenze dei nostri investitori a livello locale. Chris Justice è una risorsa fondamentale per la nostra strategia aziendale nella regione Emea in una fase importante per Janus Capital International, nella quale siamo impegnati a consolidare quanto abbiamo ottenuto in diversi anni di crescita sostenuta delle nostre operazioni sia retail che istituzionali”. Chris Justice ha aggiunto: “Nel processo di espansione in una pluralità di mercati internazionali spesso complessi, è essenziale per noi stringere legami ancora più forti con la nostra clientela attraverso una solida comprensione dei mercati locali e un’offerta di soluzioni idonee per tutti i nostri clienti. Sono impaziente di rinsaldare le nostre recenti tendenze di crescita attraverso la creazione di nuove partnership a lungo termine nella regione e il rafforzamento di quelle esistenti”. Prima di entrare in Janus nel 2013, Chris Justice è stato managing director di Quam (Hong Kong) Ltd, dove ha diretto un team di analisti di ricerca e gestori che forniva consulenza di portafoglio non discrezionale a investitori privati e con grandi patrimoni. Chris Justice ha iniziato la sua carriera finanziaria nelle sedi di New York, Los Angeles e San Francisco di Bankers Trust Company. Trasferitosi a Hong Kong nel 1987, ha maturato esperienza nei settori private equity e venture capital presso Morningside Group e si è occupato di sviluppo aziendale presso South China Morning Post Group.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Online Sim distribuirà i fondi Degroof Petercam

l. A partire da questa settimana tutti i 30 comparti delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L autorizzati ...

Gam cambia il capo del marketing

La società sceglie Adam Brown, manager proveniente da Columbia Threadneedle. ...

Jupiter rafforza con due ingressi il team sul reddito fisso

I due nuovi ingressi avranno un focus specifico sui mercati emergenti e daranno un apporto rilevante ...