M&G, accordi con Aletti, Allianz B. e Fideuram Ispb

NUOVE PARTNERSHIP – Collaborazione rafforzata con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e nuovi accordi con Allianz Bank Financial Advisors e Banca Aletti. Sono queste le ultime mosse della casa di gestione M&G, per la vendita in Italia dei suoi fondi comuni d’investimento. Il rafforzamento della partnership con Fideuram Ispb, che va avanti dal 2013, porta all’ampliamento nell’offerta di fondi targati M&G ai clienti della banca, con l’aggiunta di 12 comparti attraverso le polizze unit linked e di altri 13 comparti tramite le gestioni patrimoniali. Con questo nuovo accordo, M&G ha acquisito lo status di “silver partner” di Fideuram – Ispb.

INTESA CON ALLIANZ – La nuova partnership siglata con Allianz Bank Financial Advisors, invece, prevede il collocamento diretta di tutti fondi M&G e la distribuzione dei suoi prodotti tramite la piattaforma assicurativa di Allianz Darta Challenge Plus, all’interno delle soluzioni assicurative che hanno il marchio “X Team” e “Team M&G”. I sottoscrittori delle polizze ‘X Team’ potranno così investire in tre fondi M&G: l’obbligazionario Global Floating Rate High Yield, l’azionario Pan European Dividend, e il multi asset Prudent Allocation. Attraverso Team M&G  invece, i clienti di Allianz avranno la possibilità di accedere ad un portafoglio di fondi M&G con diverse classi d’investimento, gestito Craig Simpson e con l’obiettivo di conseguire rendimenti totali positivi e di avere una volatilità annua media tra il 4 e il 10%.

ALLEANZA CON ALETTI – Infine, M&G ha inaugurato anche una partnership con Banca Aletti, la banca private del Gruppo Banco Popolare, che distribuirà tutti i 35 fondi della casa di investimento britannica , con particolare focus su cinque comparti: M&G Global Convertibles, M&G Global Floating Rate High Yield, M&G Short Dated Corporate Bond, M&G Global Macro Bond e M&G Episode Macro.“Questa serie di accordi rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della nostra presenza sul territorio italiano, in cui vediamo ottime opportunità di crescita” ha dichiarato Matteo Astolfi, country head of Italy di M&G Invesments.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!