Eurizon Capital lancia fondi a basso rischio

LE NUOVE STRATEGIEBanca dei Territori di Intesa Sanpaolo e Eurizon Capital Sgr hanno presentato le nuove soluzioni di investimento per una clientela con un profilo di rischio moderato alla ricerca di opportunità di rendimenti potenziali interessanti. La nuova gamma di prodotti concepita da Eurizon Capital si avvale di strategie di gestione ad elevata flessibilità e diversificazione con un orizzonte temporale di 3-5 anni e pone una forte attenzione al controllo del rischio grazie una forte prevalenza della componente obbligazionaria. 

PROFILO MODERATO – La Banca dei Territori grazie a questa nuova linea di soluzioni potrà rafforzare in maniera significativa la propria offerta di prodotti di risparmio gestito destinati a una clientela dal profilo moderato. In un contesto di mercato volatile questo approccio potrà comportare il beneficio potenziale di rendimenti interessanti pur sfruttando una componente di protezione. Per rispondere al meglio alle esigenze della clientela l’attività di consulenza delle filiali del gruppo avrà un ruolo chiave e potrà avvalersi della elevata diversificazione della gamma di questi prodotti. Epsilon Difesa Attiva, per esempio, ha l’obiettivo di partecipare alla crescita dei mercati finanziari, proteggendo il 90% del capitale investito su periodi di protezione di 12 mesi. Il fondo, inoltre, distribuisce semestralmente un importo predeterminato pari all’1% del valore iniziale delle quote (2% annuo). Della nuova gamma fanno parte altre tre proposte: Eurizon Flessibile Obbligazionario, IS Epsilon Multiasset Absolute3 anni e Eurizon Multiasset Prudente.

DIVERSIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO
– “In questi ultimi mesi, insieme alla divisione asset management e alla divisione insurance del gruppo abbiamo innovato in maniera significativa la nostra gamma di offerta”, ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, “sviluppando nuove soluzioni protette e a bassa volatilità, in grado di offrire rendimenti potenziali interessanti ai nostri clienti per affrontare questo contesto di mercato”. “L’innovazione di prodotto e lo sviluppo di nuove tecniche gestionali ci consentono di offrire soluzioni di investimento sempre più diversificate e attente alla gestione del rischio”, ha dichiarato Tommaso Corcos, amministratore delegato di Eurizon Capital Sgr, “nel rispetto dei bisogni dei clienti che grazie alla nuova offerta hanno la possibilità di perseguire i propri obiettivi di rendimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!