Alcentra (Bny Mellon Im) si rafforza con Rajguru

A
A
A

Rajguru risponderà direttamente a David Forbes-Nixon, chairman e chief executive officer di Alcentra, e lavorerà a stretto contatto con il chief investment officer e president Paul Hatfield.

Chiara Merico di Chiara Merico19 settembre 2017 | 09:36

 

LA NOMINA – Alcentra Limited (“Alcentra”), società di investimento parte di BNY Mellon Investment Management (IM) specializzata in reddito fisso alternativo, annuncia la nomina di Vijay Rajguru quale co-chief investment officer. Rajguru risponderà direttamente a David Forbes-Nixon, chairman e chief executive officer di Alcentra, e lavorerà a stretto contatto con il chief investment officer e president Paul Hatfield. Rajguru avrà la responsabilità sulle attività di Alcentra dedicate al direct lending globale e ai loan in Europa e negli Stati Uniti, con un focus particolare sullo sviluppo delle divisioni di US direct lending e loan come parte dei piani di crescita della società negli Stati Uniti. Rajguru sarà inoltre alla guida delle attività di Alcentra sui mercati dei capitali.

PROSPETTIVE DI CRESCITA – David Forbes-Nixon, chairman e chief executive officer di Alcentra, commenta: “Sono entusiasta delle prospettive di crescita per Alcentra, legate alla nostra piattaforma globale di investimenti e alle nostre competenze leader nel settore. Vijay rappresenta una valida aggiunta per la società, poiché va ad ampliare e ad approfondire le competenze della leadership apportando un’esperienza significativa che favorirà la crescita del business nel settore del direct lending USA e dei loan. Vijay acquisisce anche la responsabilità sulle attività di Alcentra sui mercati dei capitali, dove potrà mettere a frutto l’ampia esperienza trascorsa lavorando con le società di private equity, le banche e gli advisor legali”. Prima di fare il proprio ingresso in Alcentra, Rajguru era partner di GoldenTree Asset Management, dove era entrato nel 2007, con responsabilità sul sourcing & originating dei loan, sugli investimenti in obbligazioni e credito strutturato e sulla ristrutturazione degli attivi stressed e distressed. In precedenza, Rajguru era managing director e head of loan capital markets di Barclays Capital, dove ha lavorato nella finanza a leva per oltre un decennio. Ha iniziato la sua carriera nel settore bancario presso Chase Manhattan Bank.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Gam, in Cina, è il momento di guardare alle banche e all’old economy

L’opinione di di Michael Lai, responsabile delle strategie azionarie per la Cina e l'Asia-Pacific ...

Capital Group: il super dollaro perde vigore

Se si accetta la premessa che il dollaro è caro, questo significa che altre valute sono relativamen ...

Giro d’Italia in 20 città per il Raiffeisen Experience Tour

Prende il via il 3 ottobre da Catania il Raiffeisen Experience Tour Autunnale 2017, dedicato al tema ...