BMO Global Asset Management amplia il team italiano

NUOVO INGRESSOBMO Global Asset Management, società globale di gestione degli investimenti con più di 217 miliardi di euro (al 31 gennaio 2016) in gestione, amplia il proprio team italiano con l’ingresso di Alfredo Uras che, in qualità di sales executive, supporterà Giampaolo Giannelli, responsabile per la distribuzione in Italia, nello sviluppo dei rapporti con la clientela istituzionale e wholesale. Alfredo Uras proviene da Pioneer Investments, dove ha maturato un’esperienza poliedrica e più che decennale. Entrato nel 2005, infatti, Alfredo Uras ha svolto diversi compiti in Pioneer Investments, dividendosi tra Italia e Irlanda, dove ha tra l’altro conseguito un Ph.D. in Banking and Finance.

COMPETENZE
– “Nel quadro dello sviluppo della nostra presenza in Italia, siamo lieti di dare il benvenuto in BMO Global Asset Management ad Alfredo Uras che, grazie alla sua esperienza professionale estremamente variegata, saprà mettere in luce presso gli investitori le nostre ampie competenze in termini di soluzioni di investimento”, ha detto Giampaolo Giannelli, Responsabile per la distribuzione in Italia.

IL RECLUTAMENTO – Nell’ultimo anno, BMO Global Asset Management ha espanso il raggio d’azione dei propri team di distribuzione europei con innesti di alto spessore nell’ambito della vendita e della gestione delle relazioni, oltre ad aver aperto uffici in Italia, Spagna, Svezia e Francia (BMO REP) come parte integrante dell’ambizioso piano di sviluppo del business in tutta l’area EMEA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!