Alleanza tra Timeo Neutral Sicav e Copernico Sim

ALLEANZA INTERNAZIONALECopernico Sim ha siglato un accordo per distribuire 11 prodotti di Timeo Neutral Sicav, società di investimento lussemburghese (Ucits IV) . La Sicav è tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano ed è gestita da Banca Zarattini & Co Sa assieme al family office indipendente Cfo Sim.

LE DICHIARAZIONI DEI MANAGER – “L’accordo con Copernico Sim – ha dichiara Andrea Mognon, responsabile asset management di Banca Zarattini – si inserisce nel quadro della strategia di sviluppo del business, permettendoci di ampliare la nostra platea di investitori”. “A distanza di ormai quasi vent’anni dai primi accordi di distribuzione diretta multibrand, Copernico Sim continua a credere nella ricerca delle società di gestione specializzate in specifici settori di investimento – ha commentato invece Carlo Milesi, consigliere di amministrazione e managing partner di Copernico Sim -”Timeo Neutral Sicav in quest’ottica è un partner ideale, con una radicata attenzione al controllo del rischio e focus su asset class di grande interesse, specialmente in questo momento storico”.

I PRODOTTI COLLOCATI – Ecco, di seguito, i prodotti di Timeo Neutral Sicav collocati da Copernico Sim: Strategie tradizionali, Inflation Linked Bond Fund, New Opportunity Bond Investment, Global Index Wolf, Equity Value, Strategie alternative, Conservative Wolf, Diversified, America 38, Europa38, Martin Group, Global Asset Allocation, Volatily Fund.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!