Nuovo fondo sull’high yield Usa per Bny Mellon Im

A
A
A

Il BNY Mellon U.S. High Yield Beta Fund è gestito da Mellon Capital Management Corporation, società di investimento di BNY Mellon IM, E mira a raggiungere gli obiettivi di rendimento degli investitori superando con successo le sfide che molte strategie di investimento specializzate sui titoli high yield devono affrontare.

Chiara Merico di Chiara Merico27 settembre 2017 | 14:08

IL FONDO – BNY Mellon Investment Management (IM) annuncia il lancio del nuovo fondo BNY Mellon U.S. High Yield Beta, disponibile agli investitori istituzionali e agli intermediari finanziari in Europa e UK. Il BNY Mellon U.S. High Yield Beta Fund è gestito da Mellon Capital Management Corporation, società di investimento di BNY Mellon IM. Il fondo mira a raggiungere gli obiettivi di rendimento degli investitori superando con successo le sfide che molte strategie di investimento specializzate sui titoli high yield devono affrontare. Il fondo adotta un approccio efficiente per contenere i costi e conseguire un rendimento paragonabile a quello dell’indice Bloomberg Barclays U.S. Corporate High Yield Index, nell’arco di un intero ciclo di mercato. Per riuscirvi adotta un’esposizione ai rischi di mercato in linea con quella del benchmark e gestisce con cura il rischio di default. L’approccio di investimento si fonda sui seguenti principi:

 

  • Le singole obbligazioni high yield sono selezionate per riflettere le caratteristiche chiave e i rischi di mercato dell’indice di riferimento (con un livello di beta “1”).
  • I modelli proprietari di analisi fondamentale e strutturale dei titoli di credito permettono di ridurre l’esposizione ai default potenziali e mitigare il rischio di ribassi.
  • Gli innovativi sistemi di implementazione della strategia garantiscono la liquidità del fondo, minimizzano i costi di transazione e permettono di dispiegare il capitale su base giornaliera. Inoltre aiutano ad allineare le caratteristiche di rischio del portafoglio con quelle dell’indice, preservando le decisioni di allocazione degli attivi.
  • Il fondo adotta un indice di riferimento ampio, che permette di accedere all’intera gamma di titoli del credito high yield permettendo potenzialmente di generare rendimenti superiori rispetto a un sottoinsieme dell’indice stesso.

 

SOLUZIONE EFFICIENTE – Matt Oomen, head of international distribution di BNY Mellon IM, commenta: “Il fondo BNY Mellon U.S. High Yield Beta rappresenta una soluzione efficiente per investire sulle obbligazioni high yield statunitensi, in un periodo in cui la ricerca di rendimenti continua a rappresentare un tema fondamentale per gli investitori istituzionali e gli intermediari. Finora, accedere ai rendimenti del mercato high yield si è dimostrato complesso: molti gestori hanno incontrato delle difficoltà nel tenere il passo con le performance degli indici di mercato, soprattutto su base netta. Il fondo che introduciamo è più efficiente dei competitor in termini di costi e adotta un approccio innovativo all’individuazione dei bond e alla gestione dei costi di transazione. Inoltre offre una performance competitiva, in linea con quella dell’indice di riferimento, e una buona liquidità in un settore altrimenti illiquido. Il fondo si basa sulla strategia che la nostra società di investimento Mellon Capital Management ha gestito per cinque anni, sovraperformando i peer sin dal lancio nel 2012. Siamo fieri di portare questa proposta unica e innovativa sul mercato”. Paul Benson, head of fixed income portfolio management di Mellon Capital Management Corporation, aggiunge: “Crediamo ci siano delle valide opportunità sul mercato high yield. La nostra strategia offre la possibilità di investire sulle obbligazioni ad alto rendimento degli Stati Uniti, contenendo i costi grazie a un approccio efficiente. Abbiamo ampia esperienza sul settore e il nostro track record rappresenta una valida prova dell’importanza che attribuiamo ai risultati. Miriamo a generare rendimenti consistenti nel lungo periodo rispettando il profilo di rischio degli investitori”. Il fondo BNY Mellon U.S. High Yield Beta è registrato per la distribuzione in UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Sarà anche registrato in Svizzera.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bny Mellon Im si rafforza con Hamer

SdR 17, Palacino (BNY Mellon Im): “Puntiamo su multi asset e bond high yield”

Bny Mellon Im si rafforza con Piccinno

Ti può anche interessare

Capital Group: gli Usa sono sospinti da più fattori

Dalla fine della grande recessione, la ripresa statunitense è stata principalmente sostenuta dalla ...

Bmo porta in Italia un fondo sull’immobiliare Usa

Il fondo BMO US REELS mira a generare rendimenti positivi per gli investitori in tutte le condizioni ...

Classifiche Bluerating: Deutsche Asset Management in testa tra i fondi Obbligazionari Renminbi Cinese

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria Obbligazionari Renminbi Cinese, il ...