Mirabaud AM si rafforza sull’azionario svizzero con un nuovo ingresso

Mirabaud Asset Management – società del gruppo indipendente Mirabaud, fondato nel 1819 e specializzato nella gestione di patrimoni per clientela privata e istituzionale – potenzia le proprie competenze sull’azionario svizzero con l’arrivo di Thomas Jäger in qualità di senior portfolio manager. Nel team azionario svizzero di Mirabaud Asset Management che si occupa dell’analisi delle società che compongono il mercato svizzero e che gestisce l’insieme della gamma di soluzioni di investimento e mandati istituzionali, Jäger andrà ad affiancare Nicolas Bürki ed entrambi riporteranno al responsabile Paul Schibli.

Thomas Jäger
, con al suo attivo 15 anni di esperienza e una comprovata conoscenza delle imprese svizzere, è un Certified international investment analyst – Ciia e ha una laurea in business management, conseguita presso la Fachhochschule St. Gallen. Prima di entrare in Mirabaud AM ha lavorato come responsabile del monitoraggio del settore industriale e sanitario per St. Galler Kantonalbank dove, dal 2011, ha anche gestito il fondo SGKB Aktien Schweiz, che ha ottenuto il premio di miglior fondo in azioni svizzere large-cap conferito da Morningstar e da Lipper nel 2017.

Lionel Aeschlimann, ceo di Mirabaud Asset Management, nel commentare il nuovo ingresso, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere un nuovo gestore di talento come Thomas Jäger all’interno del nostro team azionario svizzero, che rappresenta uno dei fulcri strategici di Mirabaud Asset Management. Con l’arrivo di Thomas Jäger, che condivide i nostri valori e il nostro approccio alla gestione attiva basata su forti convinzioni, puntiamo a garantire ai nostri clienti un’offerta solida, sostenibile e di elevata qualità”.

Tale ingresso rappresenta un’ulteriore tappa nel rafforzamento delle capacità di gestione di un team che, grazie alle sue performance e alle sue competenze, ha ottenuto numerosi mandati e riconoscimenti. Attualmente Mirabaud Asset Management gestisce in azioni svizzere quasi 1,5 miliardi di franchi svizzeri ripartiti tra fondi e mandati, per conto di investitori professionali e istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!