NB Academy, al via il roadshow di Neuberger Berman

Neuberger Berman riparte con il nuovo roadshow targato NB Academy il prossimo 24 ottobre da Perugia e Casalmaggiore, per presentare alcune soluzioni di investimento alternative e decorrelate, proposte con l’obiettivo di capitalizzare su fattori non disponibili nei mercati tradizionali. Saranno 27 le tappe del tour NB Academy rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria e toccheranno altrettante città in tutta Italia. Il 7 novembre, negli incontri di Milano e Torino, sarà presente insieme al team italiano anche Julian Marks, portfolio manager del comparto Corporate Hybrid Bond Fund.

Durante il roadshow si discuterà insieme alla platea delle recenti aggiunte alla gamma di soluzioni di investimento di Neuberger Berman che comprendono Neuberger Berman Multi Asset Class Income Fund e Neuberger Berman Corporate Hybrid Bonds Fund, per ampliare la ricerca di reddito oltre l’obbligazionario investment-grade; Neuberger Berman Multi-Asset Risk Premia Fund e le strategie in opzioni Neuberger Berman Equity Index PutWrite Fund, per cercare extrarendimento dai mercati ma con controllo del rischio più stretto; Neuberger Berman Uncorrelated Strategies Fund, per focalizzarsi sul segmento degli hedge fund meno sensibile al rischio di mercato. Durante l’incontro verrà dato anche un aggiornamento sulle strategie presentate durante le passate edizioni di NB Academy, ovvero US Long Short Equity, Short Duration Emerging Market Debt e Short Duration High Yield Bond.

Il roadshow sarà presentato da Carlo Roncalli, client relationship manager, Marco Avanzo-Barbieri, responsabile client group per l’Italia, e Francesco Pettinelli, client associate. Roncalli dichiara: “Ripartiamo con un nuovo roadshow NB Academy per condividere con i professionisti della consulenza le nuovissime strategie d’investimento che abbiamo lanciato, ‘Equity Index Put Write’ e ‘Uncorrelated Strategies’, le quali riteniamo essere nell’attuale contesto di mercato le più adatte per generare rendimenti positivi, da un lato affidandosi a soluzioni che proteggano dalla crescente volatilità e dall’altro ricercando la decorrelazione rispetto ad azionario e obbligazionario”. Il programma dettagliato del roadshow è disponibile sul sito di Neuberger Berman.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!