Le polizze di Pramerica si espandono in Piemonte

Pramerica Life, compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial specializzata nella protezione di famiglie e imprese con soluzioni vita, infortuni e malattia, espande la propria rete distributiva alleandosi con Banca di Cherasco, istituto di credito cooperativo piemontese che conta 27 filiali attive nei territori di Cuneo, Torino, Savona e Genova.
Quello con Banca di Cherasco è il decimo accordo di bancassicurazione con istituti locali siglato dalla Parmareica Life, che dal 2010 ha incluso il canale bancario nella propria strategia distributiva da sempre basata sulla rete diretta dei consulenti Life Planner. La partnership, che sarà effettiva dal mese di novembre, prevede come primo passo la distribuzione di due soluzioni assicurative con finalità previdenziali e di risparmio e l’affiancamento al personale della Bcc piemontese di una figura dedicata di Pramerica, che si occuperà della formazione sui temi della protezione assicurativa.
Roberto Agnatica, amministratore delegato della compagnia assicurativa ha commentato: “Pramerica rafforza ulteriormente la propria presenza nel canale bancario con un partner che, grazie alla forte vicinanza al territorio, è un punto di riferimento ormai consolidato per la propria clientela. Un accordo di valore anche per Banca di Cherasco che potrà così diversificare la gamma dei prodotti e servizi offerti, mettendo a disposizione dei propri soci soluzioni capaci di rispondere in maniera adeguata alle loro esigenze in tema di previdenza e protezione del capitale” – ha dichiarato .
“Con questo accordo Banca di Cherasco intende implementare la gamma di offerta di soluzioni assicurative con un partner di assoluto rilievo espressione di un gruppo internazionale, presente in 40 Paesi nel mondo” – ha commentato Pier Paolo Ravera, direttore generale di Banca di Cherasco. “Mai come in questo momento i nostri soci e clienti sono alla ricerca di soluzioni assicurative ed assicurativo-finanziarie che diano sicurezza e permettano di affrontare con serenità il futuro. Da questo accordo ci aspettiamo di soddisfare le esigenze della clientela in relazione ai propri fabbisogni, ove ciò non sia possibile attraverso gli altri prodotti attualmente in catalogo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!