Selectra, al via l’accordo di distribuzione con Suedtirol Bank

A
A
A

L’intesa prevede la distribuzione di quattro fra i suoi principali fondi di diritto lussemburghese autorizzati in Italia.

Chiara Merico di Chiara Merico19 ottobre 2017 | 14:38

L’ACCORDO – Selectra Management Company S.A., società di gestione indipendente del gruppo Farad, ha attivato l’accordo di distribuzione con Suedtirol Bank, sub-collocatore della piattaforma Allfunds, che prevede la distribuzione di quattro fra i suoi principali fondi di diritto lussemburghese autorizzati in Italia. I fondi, accessibili dal mese di ottobre per i consulenti finanziari di Suedtirol, sono due comparti dedicati al settore della salute, Selectra J. Lamarck Biotech (cinque stelle Morningstar) e Selectra J. Lamarck Pharma, cui si aggiungono i due comparti socialmente responsabili, Selectra Best of SRI Bonds e Selectra Best of SRI Balanced.

UN PARTNER IMPORTANTE – Marco Cipolla, direttore di Selectra Management Company, ha commentato: “La collaborazione con Suedtirol Bank aggiunge un partner importante nella nostra strategia di sviluppo, permettendoci di ampliare la nostra platea di investitori. Con quest’ultimo accordo Selectra Management Company compie un ulteriore passo avanti nell’offrire agli investitori italiani la propria gamma di prodotti sempre più completa”. Gianpaolo Nodari, amministratore delegato di J. Lamarck, società di consulenza italiana advisor dei due comparti dedicati al settore salute, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo, grazie al quale una clientela sempre più ampia potrà accedere alle nostre competenze più che ventennali nel settore della salute che da diversi anni ormai, complice il trend demografico, si è confermato essere uno dei settori trainanti dell’economia”. Quest’accordo di collocamento rappresenta un ulteriore passo per affermare l’expertise della nostra Società in uno dei settori industriali più innovativi”. Costituita nel luglio 2013 in Lussemburgo, attualmente Selectra è società di gestione di più di 30 tra fondi UCITS e AIF.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

SdR 17, Esposito (Selectra): “Ecco le nostre nuove strategie sull’investimento sostenibile”

Rizzatti Vertovez lascia Fidelity e va in Selectra

Selectra punta sull’impact investing

Ti può anche interessare

Da Etica Sgr arriva il primo report di impatto

Etica Sgr ha deciso di calcolare l’impatto dei propri investimenti azionari, per coglierne il lega ...

Pimco: strategia Income, posizionamento attivo in un contesto incerto e volatile

Secondo Dan Ivascyn e Alfred Murata il futuro della politica fiscale e monetaria è estremamente inc ...

Il bitcoin? È una truffa. O forse no

L'a.d. di JP Morgan, Jamie Dimon, l'ha definita "una truffa che finirà per andare all'aria". L'anal ...