Investec Am rafforza il team italiano con Panfili

A
A
A

Il manager proviene da Capital Strategies Partners, dove ha ricoperto la carica di head of institutional business per Italia e Ticino.

Chiara Merico di Chiara Merico30 novembre 2017 | 10:44

LA NOMINA – Investec Asset Management, società globale di risparmio gestito con attivi in gestione pari a circa 132 miliardi di dollari statunitensi, rafforza il team italiano con la nomina di Andrea Panfili (nella foto) a sales director. Panfili, che ha una laurea in Scienze Bancarie conseguita all’Università Cattolica di Milano ed è analista finanziario certificato, vanta una profonda esperienza nel settore dell’asset management, maturata all’interno di realtà italiane e internazionali. Proviene da Capital Strategies Partners, dove ha ricoperto la carica di head of institutional business per Italia e Ticino. In precedenza è stato head of marketing & sales di Anthilia Capital Partners. Si è inoltre occupato della distribuzione sul mercato italiano e ticinese per Morgan Stanley Investment Management e, all’inizio della sua carriera, ha lavorato in AllianceBernstein ed Eurizon Capital. Nel suo nuovo incarico, Panfili si concentrerà in particolare sulla clientela istituzionale e sui fund buyers, con l’obiettivo di consolidare il presidio della società in questo segmento di mercato. Sullo stesso canale di business continuerà a concentrarsi anche Sarah Pastore, sales director, mentre il canale della distribuzione è il focus di Elena Baccani, sales manager della società.

 

VASTA ESPERIENZA – Gianluca Maione, che coordina il team come country head per l’Italia di Investec Asset Management, ha affermato: “Siamo lieti di accogliere Andrea nella squadra. Grazie alla sua vasta esperienza del settore e alle sue competenze, Andrea darà un apporto significativo al nostro business sul mercato italiano. L’ampliamento del team ci permetterà di gestire con maggiore efficienza le relazioni con gli investitori e di soddisfarli e rispondere alle loro esigenze in modo sempre più puntuale. L’arrivo di Andrea conferma ulteriormente l’impegno di Investec Asset Management nel servire la clientela e accrescere la propria presenza sul mercato italiano”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn130Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investec Am punta sempre più sull’Italia

Maione (Investec AM): “Pir? No grazie”

Cinque fondi di Investec Am nella rete di Fineco

Ti può anche interessare

Risparmio, chi detiene fondi si sente più tutelato

Peggiora la percezione della bontà della tutela del risparmio da parte dei detentori di azioni, men ...

Campionato 2017, Schroders prepara il girone di ritorno

Schroders approfitta delle settimane estive per scaldare in muscoli in previsione dell'avvio del gir ...

Pimco: tassi bassi ancora a lungo

Il colosso dell’asset management di Newport Beach ritiene che ci saranno ancora due o tre anni con ...