Allfunds Bank, volano gli asset intermediati

Allfunds Bank ha superato i 350 miliardi di euro di asset intermediati a livello globale, con un aumento di 100 miliardi dall’ inizio anno. A livello geografico Allfunds conta già clienti in 41 paesi e prosegue nella sua espansione in aree come Asia, America Latina e Paesi Scandinavi e, nelle prossime settimane, conta di aprire il suo decimo ufficio in Brasile. L’inaugurazione va ad ampliare ulteriormente la sua presenza locale consolidata in Spagna, Italia, Regno Unito, Cile, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Colombia, Lussemburgo e Singapore. Guardando a un futuro, Allfunds prevede anche una crescita costante della richiesta alle piattaforme distributive di strumenti passivi. Si colloca in questa direzione il recente annuncio dell’apertura agli etf dell’offerta della società.

Juan Alcaraz, ceo di Allfunds ha dichiarato: “Allfunds sta crescendo su diversi fronti, sia a livello geografico, sia strutturale. I nostri sforzi in Asia e in America Latina hanno ripagato e sono sicuro che ciò avverrà anche per i paesi scandinavi. Il nostro impegno nello sviluppo ulteriore di servizi tecnologici all’avanguardia e di strumenti utili in materia normativa sta anche creando le fondamenta per una nostra costante e solida crescita futura.”

Gianluca Renzini e Licia Megliani, che ricoprono rispettivamente il ruolo di deputy general manager e country head Italy di Allfunds Bank, hanno invece dichiarato: “l’Italia ha contribuito molto al raggiungimento dei 350 miliardi di euro di asset intermediati. Il mercato italiano del risparmio gestito è tra i più importanti e tra i più evoluti in Europa e, benché caratterizzato da forte competitività, continua ad evidenziare elevati margini di crescita. In questo contesto la nostra proposta ha trovato crescente apprezzamento, consentendoci di arrivare a numeri importanti: oltre 170 miliardi di euro in distribuzione e ben 216 clienti, tra cui 99 banche retail, 39 compagnie di assicurazione e 36 banche private”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!