Anima, arrivano il nuovo amministratore e la delega per l’aumento di capitale

Anima Holding ha organizzato il 15 dicembre 2017 l’assemblea dei soci finalizzata a deliberare su due importanti argomenti, ovvero la nomina di un nuovo amministratore e la proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega ad aumentare a pagamento il capitale sociale, anche in una o più tranche e in forma scindibile, per un importo complessivo fino a un massimo di Euro 300.000, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni da offrirsi in opzione agli azionisti, con conseguente modifica dell’articolo 5 dello Statuto sociale.
Entrambi i punti in esame sono stati approvati, con i dettagli definiti dal comunicato che vi riportiamo di seguito:

Per quanto riguarda la nomina di un amministratore, è stato nominato Antonio Colombi. Colombi, 48 anni, è attualmente in Staff al CEO del Gruppo Poste Italiane; in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile IR di Terna dal 2007 al 2017 e ha maturato esperienza pluriennale nel settore dell’Asset Management come analista finanziario e gestore di fondi azionari.

Per quanto concerne, invece, l’attribuzione della delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, l’Assemblea, in sede straordinaria, ha conferito al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare a pagamento il capitale sociale, anche in una o più tranche e in forma scindibile, da esercitarsi entro il 30 giugno 2018, per un importo complessivo fino a un massimo di Euro 300.000.000 (trecento milioni), comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni da offrirsi in opzione agli azionisti ai sensi dell’art. 2441 del Codice Civile, per le cui caratteristiche si rinvia alla relazione del Consiglio di Amministrazione, ex artt. 125-ter del TUF e 72 del Regolamento Emittenti. L’aumento di capitale si inquadra nel contesto della prospettata acquisizione, inter alia, del 100% del capitale sociale di Aletti Gestielle SGR S.p.A., attualmente detenuto da Banco BPM S.p.A., ed è volto a dotare la Società di parte delle risorse finanziare necessarie a far fronte a parte dell’indebitamento finanziario acceso per il pagamento del corrispettivo di detta acquisizione. La Società informerà tempestivamente il mercato in merito all’esercizio della predetta delega, a seguito della quale è stato altresì deliberato di modificare l’art. 5 dello Statuto  sociale. Per le modifiche apportate si rinvia integralmente alla relativa documentazione illustrativa messa a diposizione per l’Assemblea. Il rendiconto sintetico delle votazioni e l’ulteriore documentazione relativa all’Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico nei modi e nei tempi di legge.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!