Giri di valzer ai piani alti di Savills IM

Importanti novità ai piani alti di Savills Investment Management, gestore internazionale di fondi di investimento immobiliari.

Protagonisti dei giri di poltrone sono diversi volti del senior management team, con le nuove nomine che hanno lo scopo dichiarato di sostenere un’ulteriore espansione globale del Gruppo, come ribadisce Justin O’Connor, Global CEO e Chairman di Savills Investment Management: “La nostra forte crescita negli ultimi 5 anni, dai 4,2 miliardi di euro di AUM e dagli 8 uffici del 2013 fino agli oltre 16,6 miliardi di AUM e 18 uffici odierni, ci ha portato ad allargare il nostro senior management team per continuare a crescere globalmente. Questi cambiamenti ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra già efficiente piattaforma globale, e sono ansioso di guidare i prossimi passi dello sviluppo del nostro business.”

Considerata l’importanza dell’area Asia-Pacifico per Savills IM, O’Connor stesso si stabilirà ad Hong Kong per guidare la crescita nella regione, dove ricoprirà anche il ruolo di CEO. L’area asiatica, dove attualmente Savills IM dispone di 5 uffici, è una parte significativa della strategia di lungo termine del Gruppo, e questa decisione permetterà di continuare a consolidare ed espandere il business.

Nick Cooper, che è entrato in Savills IM nel gennaio 2017 come Senior Advisor, è stato nominato Deputy Chairman. Supervisionerà anche la divisione Global Investor Services concentrandosi sulle relazioni con i clienti, soprattutto per quanto riguarda i maggiori consulenti e investitori globali.

Giuseppe Oriani (nella foto), Head of Italy e responsabile della crescita dell’AUM nel paese fino ad oltre 2,5 miliardi di euro, è stato nominato CEO per l’Europa. Coordinerà la piattaforma europea di Savills IM costituita da 13 uffici e 250 dipendenti, mantenendo anche l’attuale ruolo in Italia.

Inoltre, sono stati nominati nuovi Head of Country per continuare a sostenere la crescita di Savills IM nei mercati di Regno Unito e Germania, entrambi di grande importanza strategica.

Harry de Ferry Foster, gestore del fondo Charities Property Fund, con 1,4 miliardi di euro di AUM, e Jon Corssfield, Head of Strategic Partnerships in Europa, sono stati nominati Co-Head per il Regno Unito, carica che va ad aggiungersi alle loro responsabilità attuali, mentre Carolina von Groddeck, che negli anni scorsi ha gestito la liquidazione dei fondi comuni tedeschi di SEB per un valore di 6,8 miliardi di euro, diventa Country Head in Germania.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!