Fondo Cometa, Gallo e Toigo ai vertici

A
A
A

Oreste Gallo e Roberto Toigo sono stati nominati presidente e vicepresidente per il triennio 2018-2020 del Fondo Cometa, fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica.

Chiara Merico di Chiara Merico12 febbraio 2018 | 11:12

DOPPIA NOMINA – Oreste Gallo e Roberto Toigo sono stati nominati presidente e vicepresidente per il triennio 2018-2020 del Fondo Cometa, fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, dell’installazione di impianti e dei settori affini, e per i lavoratori dipendenti del settore orafo e argentiero. Il nuovo cda, recentemente eletto al termine dell’iter per il rinnovo della struttura di governo del Fondo Cometa – previsto dallo Sstatuto ogni tre esercizi – resterà in carica per il triennio 2018 -2020 ed è composto da 12 membri, pariteticamente ripartiti fra rappresentanti dei lavoratori e rappresentanti dei datori di lavoro. In dettaglio, consiglieri per la parte delle aziende sono: Oreste Gallo (presidente), Paola Assorgia, Angelo Cappetti, Daniela Dario, Paolo De Angelis, Marco Perotti. Per la parte dei lavoratori sono consiglieri: Roberto Toigo (vicepresidente), Rocco Ciciretti, Raffaele Martinelli, Adonella Monari, Giovanna Petrasso, Riccardo Realfonzo.

UN TRIENNIO DENSO DI NOVITA’ – Maurizio Benetti, presidente uscente del Fondo Cometa, afferma: “Si è concluso un triennio molto significativo e denso di novità per Cometa. Sotto il profilo propriamente previdenziale, il Fondo ha rinnovato completamente il proprio assetto finanziario per renderlo più funzionale ad assolvere la propria missione nel mutato quadro di mercato. Ma in questi anni Cometa è stato anche motore di sensibilizzazione e cambiamento in materia di responsabilità degli investimenti, aderendo a iniziative internazionali sul tema e facendosi anche capofila diretto di azioni di engagement in Italia rivolte alla comunità finanziaria. A conclusione del mio mandato, ringrazio i colleghi e il direttore Maurizio Agazzi per la fiducia accordatami e per la leale e intensa collaborazione e la struttura del Fondo per tutto il lavoro fatto con attiva partecipazione.” Oreste Gallo, presidente del Fondo Cometa, dichiara: “Sono onorato di ricevere questo incarico e ringrazio i signori consiglieri per la fiducia accordatami. Cometa, principale fondo pensione negoziale, rappresenta un soggetto centrale nel quadro della previdenza complementare in Italia. Adopererò tutte le mie competenze e la mia esperienza per permettere al Fondo di continuare ad assolvere con impegno e continuità al dovere fiduciario nei confronti degli aderenti, nonché contribuire a svolgere un ruolo di primo piano nel settore previdenziale del Paese.”

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondo Cometa, Benetti alla presidenza

Ti può anche interessare

Consultinvest: Etf, mito o realtà?

I gestori passivi sono cresciuti moltissimo, ma i gestori attivi non sono scomparsi e hanno usato qu ...

Errori nella gestione del risparmio: come evitarli e investire meglio grazie al GAM Systematic

Con l’aumentare dei Big Data e lo sviluppo crescente del machine learning, anche la gestione patri ...

NB Academy, al via il roadshow di Neuberger Berman

Un mese di incontri riservati a investitori professionali per presentare le nuove soluzioni d’inve ...