Salone del Risparmio 2018, Padoan inaugura la tre giorni

A
A
A

Il ministro dell’economia presente 10 aprile, nella plenaria di apertura dedicata a globalizzazione e opportunità d’investimento.

Andrea Telara di Andrea Telara14 febbraio 2018 | 15:22

Saranno il Ministro Pier Carlo Padoan, l’ex commissario EU Jonathan Hill e NG Kok Song, a capo del Fondo Singapore Investment Corporation, i protagonisti della conferenza istituzionale di apertura della nona edizione del Salone del Risparmio, in programma al MiCo di Milano dal 10 al 12 aprile. 

Quest’anno i riflettori della manifestazione sono puntati sulla ripartenza del sistema-Italia nel più generale contesto di ripresa del Vecchio Continente. ‘La sfida di una nuova globalizzazione’, tema di questa edizione del Salone, è anche il titolo della plenaria inaugurale, in programma il 10 aprile a partire dalle ore 10: al centro del dibattito il progetto di integrazione comunitaria, i benefici oggettivi derivanti della circolazione di persone, cose e beni economici, l’eliminazione delle barriere di natura giuridica, economica 
e culturale, ma anche i disagi e le diseguaglianze, inevitabilmente creati, che necessitano di essere appianati. Si parlerà anche della grande sfida del Mercato Unico dei Capitali (la Capital Markets Union), della carenza di investimenti in UE e della necessità di diversificare le fonti di finanziamento per le imprese europee e per i progetti infrastrutturali a lungo termine.

A meno di due settimane dall’apertura delle iscrizioni sono oltre 2.500 i professionisti che hanno confermato la loro partecipazione.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Padoan: “Ancora troppe sofferenze nelle banche italiane”

Banche Venete, Padoan esclude il bail-in

Padoan: “Per Poste Italiane un manager finanziario”

Ti può anche interessare

Alliance Bernstein prende Carpenzano da Pimco

Nel suo nuovo ruolo, Carpenzano agirà come product specialist, mettendo le sue competenze e la sua ...

Schroders lancia un fondo sulle A-Shares cinesi

Il fondo permette agli investitori di accedere alle società del secondo mercato azionario a livello ...

Per Groupama Am nuova sede a Milano e nuovo ingresso

In qualità di relationship manager, Vecellio andrà a rafforzare la funzione commerciale e client s ...