Allianz, crescita a doppia cifra in Italia

Il 2017 è stato un anno positivo per Allianz Italia che ha registrato una crescita dei premi totali del +11,1% rispetto al 2016, a 15,7 miliardi di euro. La strategia di crescita perseguita lo scorso anno, in linea con la Renewal Agenda del Gruppo Allianz, è stata principalmente trainata da uno sviluppo positivo del comparto Vita, cresciuto del +17,1% a 11,2 miliardi di euro e da un recupero dei rami Danni (-1,3% anno su anno, rispetto ad un avvio d’esercizio che aveva registrato -3,1% nel primo trimestre 2017).

Allianz spa, guidata dal 1° gennaio 2018 da Giacomo Campora(nella foto), nel corso del 2017 ha continuato ad investire per supportare al meglio la trasformazione della rete degli Agenti Allianz. E infatti proprio dal canale Agenti è giunto un rilevante contributo ai risultati 2017 della Compagnia.

Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Spa, ha commentato: “Allianz Italia, sotto la guida di Klaus-Peter Roehler, ha ottenuto nel 2017 risultati positivi nonostante le sfidanti condizioni del mercato, e ha dimostrato una solida profittabilità, che ci ha consentito di contribuire ancora una volta ai risultati del nostro gruppo e, per la nostra parte, alla ripresa del Paese. Questa strategia di crescita profittevole, che vede gli Agenti Allianz centrali nel nostro disegno strategico impostato negli anni di lavoro insieme a Klaus-Peter Roehler e al management team di Allianz Italia, si sta dimostrando non solo sostenibile, ma efficace. La trasformazione del modello agenziale grazie alla digitalizzazione, sui cui abbiamo fortemente investito negli ultimi anni, è una delle pietre angolari della nostra crescita, unitamente alle capacità consulenziali dei nostri agenti, a un portfolio di soluzioni assicurative sempre più nativamente digitali e ad una assoluta centralità del cliente. Eccellenza tecnica, reputation aziendale, forza del brand e della rete agenziale sono gli asset imprescindibili per proseguire a migliorare anno dopo anno il nostro lavoro al servizio delle famiglie e delle imprese italiane”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!