Amundi, una nomina negli investimenti

Importante nomina nell’ambito degli investimenti di Amundi, una delle principali realtà del risparmio gestito internazionale. La società francese ha infatti annunciato la nomina di Alexandre Drabowicz a vice responsabile della piattaforma di investimento dedicata all’azionario, tra cui equity europeo, volatilità, obbligazioni convertibili, equity giapponese e global equity. Riporterà a Diego Franzin, responsabile della piattaforma dal luglio 2017.

A livello curricolare Alexandre Drabowicz è stato responsabile degli specialisti degli investimenti in azioni dal 2014. In precedenza, tra 2001 e 2008 ha lavorato nel portfolio management presso l’hedge fund di Parigi Systeia Capital Management, una società sussidiaria di Amundi, in qualità di responsabile del trading e poi gestore di portafoglio per un fondo macro globale.

Drabowicz ha iniziato la sua carriera in Société Générale nel 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui il direttore generale della divisione di intermediazione di futures, che serve clienti istituzionali a Tokyo.

Sul piano accademico si è laureato presso la Neoma Business School di Reims (Francia) e ha conseguito una laurea in economia aziendale europea presso la Middlesex University Business School di Londra.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!