Syz Am lancia un fondo azionario long/short

A
A
A

Si chiama Oyster Equity Premia Global e avrà commissioni scontate per un anno

Francesca Vercesi di Francesca Vercesi22 febbraio 2018 | 14:59

Syz Asset Management ha lanciato il fondo azionario son strategie long/short Oyster Equity Premia Global. Per sostenere la crescita iniziale degli attivi e premiare i primi investitori, il prodotto verrà offerto per un anno uno sconto pari al 50% sulle commissioni di gestione.
Guido Bolliger, Portfolio Manager e co-head of Quantitative Investment Solutions della società, ha commentato: “La nostra soluzione si concentra principalmente sui premi presenti nei mercati azionari e punta a offrire la prospettiva di rendimenti stabili, a elevata generazione di alpha, non collegati direttamente al comportamento del mercato. 
Benoît Vaucher, portfolio manager, ha aggiunto: “Il fondo ha lo scopo di offrire una fonte di rendimento alternativa in un contesto caratterizzato da valutazioni eccessive e tassi bassi”.
Tramite un’assegnazione attiva e dinamica in un universo predefinito di premi azionari, la strategia sviluppata internamente da Syz AM è studiata per garantire rendimenti stabili e a elevata generazione di alpha nei cicli di mercato.
Katia Coudray, ceo di Syz Asset Management, ha invece commentato:”Il team dedicato agli investimenti quantitativi sta fornendo performance coerenti con il nostro Dna di generazione alpha, ma in questo caso tramite un approccio di tipo long/short e neutrale al beta piuttosto che long-only”.
Il fondo Oyster Equity Premia Global. è registrato in 8 paesi europei: Lussemburgo, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Francia, Austria, e sarà presto disponibile in altri paesi europei.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Kos (SYZ): la scommessa dei rendimenti dopo Goldilocks

Syz nomina Wyss a capo della gestione privata

Syz Am: perché i Pir incentivano gli investimenti a Piazza Affari

Ti può anche interessare

Mirabaud Am: Bce cauta in vista di Jackson Hole

Per Gero Jung il prossimo discorso del presidente Mario Draghi a Jackson Hole affronterà le dinamic ...

Assogestioni, ad aprile raccolta in lieve frenata

Ad aprile l’industria ha registrato una raccolta netta di 2,9 miliardi di euro (+16,8 miliardi da ...

Risparmio gestito, asset al raddoppio nei prossimi 10 anni

Secondo una ricerca di Pwc, le masse del wealth management saliranno da 84,9 a 145,4 trilioni di dol ...