Syz Am lancia un fondo azionario long/short

Syz Asset Management ha lanciato il fondo azionario son strategie long/short Oyster Equity Premia Global. Per sostenere la crescita iniziale degli attivi e premiare i primi investitori, il prodotto verrà offerto per un anno uno sconto pari al 50% sulle commissioni di gestione.
Guido Bolliger, Portfolio Manager e co-head of Quantitative Investment Solutions della società, ha commentato: “La nostra soluzione si concentra principalmente sui premi presenti nei mercati azionari e punta a offrire la prospettiva di rendimenti stabili, a elevata generazione di alpha, non collegati direttamente al comportamento del mercato. 
Benoît Vaucher, portfolio manager, ha aggiunto: “Il fondo ha lo scopo di offrire una fonte di rendimento alternativa in un contesto caratterizzato da valutazioni eccessive e tassi bassi”.
Tramite un’assegnazione attiva e dinamica in un universo predefinito di premi azionari, la strategia sviluppata internamente da Syz AM è studiata per garantire rendimenti stabili e a elevata generazione di alpha nei cicli di mercato.
Katia Coudray, ceo di Syz Asset Management, ha invece commentato:”Il team dedicato agli investimenti quantitativi sta fornendo performance coerenti con il nostro Dna di generazione alpha, ma in questo caso tramite un approccio di tipo long/short e neutrale al beta piuttosto che long-only”.
Il fondo Oyster Equity Premia Global. è registrato in 8 paesi europei: Lussemburgo, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Francia, Austria, e sarà presto disponibile in altri paesi europei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!