State Street, nomina ai piani alti 

State Street Global Advisors ha annunciato che Lochiel Crafter (nella foto) è stata nominato Head of global institutional business. Crafter, che lavorerà a Boston, in precedenza è stato Head of Asia Pacific per State Street Global Advisors, e assume il suo nuovo ruolo al posto di Cyrus Taraporevala, che è stato recentemente nominato presidente e chief executive officer di State Street Global Advisors.

“Lochiel è  stato una parte fondamentale del nostro team negli ultimi anni”, ha affermato Taraporevala. “Ha un background unico nel nostro settore, comprese esperienze non solo sul fronte della distribuzione e della gestione degli investimenti, ma anche come cliente. Questo mix di prospettive è qualcosa da cui trarremo grande beneficio, dal momento che continuiamo a concentrarci sul servire le esigenze in evoluzione dei nostri clienti “.

Crafter è un veterano del settore dei servizi finanziari da quasi 30 anni e membro del gruppo dirigenziale esecutivo di State Street Global Advisors. Negli ultimi cinque anni, Crafter ha ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer nella regione Asia Pacific per sette anni. In precedenza, ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato di un grande fondo di pensionamento australiano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!