iShares, una nuova gestione per i consulenti di Crc

Si chiama Crc Planning for Life la nuova linea di gestione di Cassa di Risparmio di Cento, che investe in etf e fondi indice di iShares, consolidamento della partnership di iShares con CariCento.

La proposta è frutto di un’approfondita analisi congiunta tra il team di gestioni patrimoniali e la rete dei consulenti personal della banca. Pensata per la clientela che desidera una crescita moderata del capitale investito su un orizzonte di medio-lungo periodo, la linea si contraddistingue soprattutto per la presenza di un “programma di accumulazione”.

A partire dal gennaio 2018 e fino al dicembre 2021, la componente azionaria viene infatti incrementata – in modo graduale – di un 1% al mese in un arco temporale di 48 mesi, fino ad un massimo del 50% del patrimonio. CRC Planning for Life offre quindi l’opportunità di combinare un investimento allocato inizialmente su un paniere di OICR monetari/obbligazionari, in un’unica soluzione (Pic), con un piano di accumulo che espone gradualmente il cliente ad asset class azionarie. In ottica di ulteriore efficienza, le linee guida della politica di investimento della gestione prevedono un ampio ricorso a etf ed Index Funds.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!