Etica sgr, proventi in distribuzione

Buone notizie per i clienti di Etica sgr, società di gestione del risparmio specializzata nell’offerta di strumenti finanziari legati al mondo sri. E’ stata infatti annunciata la distribuzione del provento annuale della Classe RD del fondo Etica Rendita Bilanciata. A ciascuna delle quote della Classe RD del fondo in circolazione al 28 febbraio 2018 spettano 0,047 euro, pari a un rendimento lordo, determinato rispetto al patrimonio netto del fondo al 29 dicembre 2017, dello 0,95%.

Si tratta del secondo provento ad essere distribuito dalla nascita del fondo ed è in pagamento a partire dal giorno 15 marzo 2018, con data valuta 19 marzo 2018. Ricordiamo che l’operazione di distribuzione del provento comporta una riduzione di pari importo del valore della quota del 28 febbraio 2018, al lordo dell’effetto mercato.

Etica Rendita Bilanciata è un fondo comune aperto socialmente responsabile, appartenente alla categoria Assogestioni dei bilanciati obbligazionari, che prevede un investimento massimo in azioni pari al 40% del portafoglio. Lanciato nel settembre 2015, il fondo si avvale della metodologia proprietaria di analisi ESG (“environment, social e governance”, ovvero “ambientale, sociale e di buon governo”) e certificata per il Sistema di Gestione della Qualità secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!