Azimut prende Bocchin

Importante ingresso per la struttura di gestione di Azimut, realtà italiana indipendente del risparmio gestito con oltre 51 miliardi di euro di patrimonio totale. Nicolò Bocchin (nella foto) fa il suo ingresso in AZ Fund Management SA, società lussemburghese di gestione del risparmio del gruppo, in qualità di Senior Portfolio Manager e Head of Fixed Income.

Bocchin, 40 anni, proviene da Aletti Gestielle SGR dove era portfolio manager e responsabile del credit desk. Ha maturato quasi 20 anni di esperienza nel settore e vanta una solida formazione, anche internazionale, nel mercato del credito. In particolare ha sviluppato forti competenze nel segmento high yield, subordinati, hybrid bond, convertibili, bond emergenti.

Sergio Albarelli, Ceo del Gruppo Azimut, commenta: “L’arrivo di Nicolò consolida ulteriormente l’impegno del Gruppo nella gestione di qualità. La sua esperienza negli investimenti a reddito fisso e il suo forte know how sul credito societario rafforzeranno il Global Team di gestione con il quale puntiamo a generare rendimento e soddisfare sempre meglio le richieste degli investitori italiani ed internazionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!