Robotica, un fondo di Credit Suisse AM nelle polizze di Allianz

Il fondo Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund è entrato nella piattaforma Challenge Plus, Unit Linked emessa da Darta Saving Life Assurance dac, compagnia irlandese del Gruppo Allianz, e distribuita attraverso la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank.

Dopo Credit Suisse (Lux) Global Security Equity Fund, altro prodotto inserito come soluzione X-TEAM all’interno della piattaforma Challenge Plus nell’ottobre 2016, ora arriva dunque un altro prodotto. Si tratta appunto del Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund che offre agli investitori la possibilità di trarre beneficio dal tema della robotica, focalizzandosi principalmente su tre campi di applicazione: incremento della produttività, miglioramento della qualità della vita e svolgimento di attività pericolose.

Frank Di Crocco, responsabile della distribuzione retail di Credit Suisse Asset Management in Italia, ha dichiarato: “dopo la democratizzazione dei computer, le attese sono di una democratizzazione dei personal robot. Se nel 2015 i robot venduti ai consumatori erano 5.5 milioni, le stime prevedono per il prossimo anno (2019) vendite per 42 milioni. Siamo stati tra i primi a individuare questo trend di crescita con il nostro Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund e siamo entusiasti di potere condividere questa opportunità con i Financial Advisor di Allianz Bank”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!