I fondi Capital Group nella rete di Fideuram Ispb

L’ACCORDO – Capital Group, una delle maggiori società di asset management indipendenti al mondo, fondata negli Stati Uniti nel 1931 e con oltre 1.700 miliardi di dollari Usa in gestione, rafforza la presenza in Italia  con l’apertura al collocamento dei fondi di investimento di Capital Group autorizzati in Italia sulle reti di consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest , ampliando l’offerta già disponibile nell’ambito di altre soluzioni. Tra i comparti da oggi disponibili per la clientela delle reti di consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest figurano alcuni dei fondi flagship di Capital Group come:

  • Capital Group New Perspective Fund (LUX), avviato negli Stati Uniti nel 1973, è stato lanciato in Europa e in Asia nell’ottobre 2015, è stato insignito di un Morningstar Analyst Rating con valutazione Gold ed è oggi il fondo con il rating maggiore all’interno della categoria Morningstar Global Large-Cap Blend Equity (dati al 31 maggio 2018).
  • Capital Group Investment Company of America (LUX), lanciato in Europa e in Asia nel giugno 2016, ha ottenuto un Morningstar Analyst Rating con valutazione Silver, diventando uno dei fondi a gestione attiva con il rating più elevato nella categoria Morningstar US Large-Cap Blend Equity (dati al 31 maggio 2018). L’avvio negli Stati Uniti del fondo Investment Company of America risale al 1934, ed è stato uno dei primi fondi di investimento al mondo ad essere autorizzato al collocamento .
  • Capital Group New World Fund (LUX), lanciato sul mercato italiano pochi mesi fa, con un track record di 19 anni nella nostra gamma statunitense, riflette la più che trentennale esperienza sui mercati emergenti di Capital Group, pioniera nel 1986, con l’avvio della gestione, per conto della Banca Mondiale, del primo fondo azionario sui mercati emergenti al mondo. Il fondo ha ottenuto un Morningstar Analyst RatingTM con valutazione Gold nella categoria Morningstar Global Emerging Markets Equity

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!