I fondi scommettono sui cervelli

AXA Investment Managers Italia SIM rafforza la propria offerta in Italia con AXA WF Human Capital e con AXA WF Framlington Emerging Markets. Si tratta del primo fondo, unico in Europa, costruito sulla convinzione che la qualità della gestione delle risorse umane sia uno dei driver principali della produttività.
 
Per la selezione dei titoli, infatti, si adotta un approccio di tipo fondamentale. Si selezionano circa 400 società sulla base della qualità del loro profilo economico finanziario e la valutazione viene passata a un team di ricerca dedicato agli investimenti responsabili che assegna un punteggio che si basa proprio sulla qualità delle condizioni di lavoro, la crescita professionale, la formazione e la crescita occupazionale. Con questa metodologia si costruisce un portafoglio di 70/80 titoli.
Con AXA WF Framlington Emerging Markets, si offre invece l’opportunità di beneficiare della crescita dei mercati emergenti nel lungo periodo. La gestione del fondo si basa sulla convinzione che gli emerging markets possiedano non solo il potenziale per una crescita a tassi più elevati rispetto ai paesi sviluppati ma che questi tassi siano anche sostenibili nel tempo.
 
COMMENTO
Comparti che scommettono sullo sviluppo degli investimenti responsabili e sulle performance dei mercati emergenti di lungo periodo sono le nuove strade del futuro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: