Un fondo per battere il mercato monetario

Invesco, società indipendente di asset management, ha lanciato sul mercato Invesco Global Absolute Return Fund. Il comparto mira a conseguire, in qualsiasi condizione di mercato, un rendimento assoluto superiore a quello generato dagli strumenti di breve periodo del mercato monetario. Il fondo sarà gestito integrando gli investimenti long-short in titoli azionari globali con investimenti long-short in future su indici azionari, obbligazionari, valutari.
 
Il team Invesco gestirà il portafoglio attingendo al track record ultraventennale del gruppo, che ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di strategie absolute return.
 
Il team quantitative strategy comprende infatti più di 50 professionisti che operano dalle sedi di Francoforte, New York e Boston.
 
Secondo Bernhard Langer, head of structured products international, della società «Il nostro processo quantitativo si adatta molto bene a una strategia di investimento absolute return. Il comparto offre, infatti, agli investitori più sofisticati un approccio integrato alle nostre capacità gestionali nell’ambito delle strategie azionarie market neutral e managed futures».
 
COMMENTO
Un nuovo comparto a rendimento assoluto che integra le strategie market neutral con le managed futures, adatto a investitori sofisticati che prediligono l’approccio integrato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: