Active Extension per Fidelity International

A
A
A

Fidelity lancia in Italia la nuova Sicav Fidelity Active STrategy (FAST), recentemente armonizzata UCITS III, ed ora disponibile anche in Italia per gli investitori istituzionali e le reti di private banking.

di Redazione29 agosto 2008 | 08:00

Questa nuova offerta si basa su un’innovativa metodologia di investimento, definita Active Extension, che offre la possibilità di sfruttare un numero maggiore di opportunità di generare profitto rispetto a un fondo tradizionale long-only. I fondi FAST si fondano su un’analisi e una ricerca attenta e sono legati alla filosofia di selezione bottom-up, che è alla base del successo di Fidelity da oltre 60 anni.

Inoltre, i gestori di questi fondi possono assumere posizioni short su un titolo, anche attraverso l’uso di derivati, in modo da approfittare anche del ribasso dei corsi azionari. I gestori hanno inoltre la possibilità di investire fino al 30% del portafoglio della Sicav discostandosi dal proprio benchmark.

«La ricerca sui titoli svolta dal team di analisti di Fidelity – afferma Alex Homan, client portfolio manager di FIL Investments International – identifica un numero di raccomandazioni sell all’incirca pari ai rating buy, consentendo ai gestori di sfruttare la raccomandazione sell assumendo una posizione al ribasso e di approfittare della discesa del corso di un titolo».

 
COMMENTO
Un’innovativa metodologia di investimento, definita Active Extension, che offre la possibilità di sfruttare un numero maggiore di opportunità di generare profitto rispetto a un tradizionale long-only. 
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Poste Assicura dà il via al mese della prevenzione

tutti coloro che sottoscriveranno la polizza Posteprotezione Innova Salute Più nel mese di dicembre ...

T.Rowe Price: l’inflazione Usa e GB prende il largo, l’Eurozona resta indietro

Quest’anno i trend dell’inflazione dei diversi Paesi sviluppati sono destinati a divergere fra d ...

Risparmio gestito, Eurizon e Fideuram dominano a novembre

Le società del gruppo Intesa Sanpaolo hanno raccolto oltre 2,2 miliardi di euro in un mese. Seguono ...