Mercati USA in rialzo dopo dati positivi sul consumo

Carige Azionario America è il fondo italiano che registra il migliore rendimento, in aumento del 1,4%, seguito da Nextam Partners Azionario America e Interfund Equity USA, rispettivamente in rialzo dell’1,3% e dell’1,21%. E’ quanto emerge dai dati elaborati da Bluerating e dai quali si evidenziano le performance giornaliere, dei fondi di diritto italiano e lussemburghesi storici, riferite alle quotazioni dello scorso 26 agosto.

Carige AzionarioAmerica, gestito da Carige AM Sgr, ha un elevato grado di rischio e il suo portafoglio è costituito prevalentemente da strumenti finanziari di natura azionaria, denominati in Dollari statunitensi e in Dollari canadesi. Il fondo investe in società ad elevata capitalizzazione e in via residuale in strumenti finanziari di emittenti dei Paesi emergenti.

La Borsa di Wall Street ha chiuso la seduta dello scorso martedì in lieve rialzo. Il mercato americano ha beneficiato della pubblicazione del dato positivo sulla fiducia dei consumatori americani, ad agosto in aumento a 56.9 punti base rispetto ai 51.9 punti base dello scorso mese di luglio.

I mercati europei hanno limitato le loro perdite grazie ai risultati statistici positivi negli Stati Uniti. L’indice sulla fiducia delle imprese tedesche, indice Ifo, è sceso a 94,8 punti dai 97,5 del mese precedente. Queste prospettive negative sulla futura crescita economica europea hanno spinto il tasso di cambio dell’euro a 1,46 Dollari americani, avvantaggiando le società esposte sulla moneta statunitense.

  I MIGLIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. AMERICA CARIGE AZIONARIO AMERICA 1,40%
AZ. AMERICA NEXTAM PARTNERS AZIONARIO AMERICA 1,22%
AZ. AMERICA INTERFUND EQUITY USA 1,21% 
AZ. AMERICA  
PIONEER C.I.M. – US QUANT EQUITY 1,21%
AZ. AMERICA SAI AMERICA 1,18%

I PEGGIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. PACIFICO SOPRARNO NIKKEI 225 FUND               
-0,66%
AZ. AMERICA CAAM USA EQUITY -0,71%
AZ. PACIFICO INTERFUND EQUITY JAPAN 
-0,82%
AZ. EMERGENTI MC FDF PAESI EMERGENTI -1,10%
AZ. PAESE GESTIELLE EAST EUROPE -1,97%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!