Fondi comuni – Generali Investments lancia GaranT3

Generali Investments Italy SGR lancia GaranT3,  nuovo comparto a capitale garantito della Sicav Generali Investments che investe in modo flessibile in titoli azionari, obbligazionari e monetari dell’area euro.

Il fondo permette di partecipare ai rialzi dei mercati finanziari senza esporsi al rischio di perdite
, poiché prevede una garanzia del capitale iniziale pari al 100% del prezzo di lancio valida per i sottoscrittori che manterranno le azioni per cinque anni. E’ inoltre previsto un meccanismo di consolidamento dei risultati per capitalizzare i rendimenti registrati alla fine di ogni mese ridefinendo il valore garantito nel caso in cui il fondo stia ottenendo rendimenti crescenti.   

Il portafoglio obbligazionario consisterà principalmente in obbligazioni governative mentre quello azionario si concentrerà soprattutto sui titoli dell’indice Dow Jones Euro Stoxx 50. La composizione del portafoglio viene definita in base alle indicazioni di un modello di gestione quantitativo che ribilancia investimenti rischiosi e non rischiosi in base all’andamento del mercato e agli obiettivi di protezione stabiliti. L’allocazione dinamica è finalizzata a garantire la protezione del capitale a scadenza e a consolidare la performance maturata nelle fasi positive di mercato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!