Fondi comuni – M&G punta sui dividendi azionari

M&G Investments lancia oggi sul mercato italiano due fondi sui dividendi azionari. Si tratta dell’M&G Pan European Dividend Fund e dell’M&G Global Dividend Fund.

Il primo fondo, gestito da Richard Halle, investe in società europee con forte dividend yield, con l’obiettivo di combinare la crescita del capitale con il reddito da dividendi, per battere l’FTSE World Europe Index e gli altri fondi europei su dividendi azionari, attraverso una strategia che mira ad avvantaggiarsi di titoli azionari con un elevato dividend yield, società di elevata qualità in grado di accrescere i propri dividendi e quelle che stanno migliorando i propri livelli qualitativi, ma che sono ancora sottovalutate dal mercato.

Mentre il secondo, gestito da Stuart Rhodes, è focalizzato sui dividendi azionari tra le società quotate a livello globale, con l’obiettivo di fornire agli investitori una maggiore diversificazione di titoli e Paesi tra le sempre più numerose società a livello globale con forte performance di Borsa, forte crescita dei dividendi nel tempo e interessante dividend yield, e battere l’FTSE World Index e gli altri fondi globali su dividendi azionari.

“Abbiamo lanciato questi due fondi – ha commentato Matteo Astolfi, Head of Sales di M&G in Italia, ha commentato perché riteniamo che possano trovare l’interesse degli investitori, che vogliono avvantagiarsi dei cambiamenti in atto in Europa e nel mondo nella cultura dei dividendi. Siamo in grado di identificare un crescente numero di società europee e globali che non hanno mai ridotto i dividendi pagati agli azionisti e, allo stesso tempo, offrono elevato dividend yield e interessanti opportunità di crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!