Standard Life Investments si rafforza con Cinzia Daghero

A
A
A

La manager si occuperà in particolare dello sviluppo delle relazioni con la clientela italiana e del supporto ai clienti istituzionali, wholesale e retail.

Chiara Merico di Chiara Merico24 ottobre 2016 | 09:53

LA NOMINA – Standard Life Investments ha annunciato la nomina di Cinzia Daghero nel ruolo di Business Development Manager all’interno del team italiano. La società di gestione ha un’esperienza consolidata come provider di soluzioni di investimento innovative, incluse strategie multi-asset e absolute return. Oltre a queste offre ai suoi clienti una solida competenza nella gestione attiva di azioni, obbligazioni, private equity e real estate. Cinzia Daghero, che si occuperà in particolare dello sviluppo delle relazioni con la clientela italiana e del supporto ai clienti istituzionali, wholesale e retail, risponderà ad Arcangelo Barletta, che nel ruolo di Responsabile per Italia e Ticino di Standard Life Investments è alla guida del team italiano.

STRATEGIA DI SVILUPPO – Daghero ha iniziato la sua carriera presso Invesco Asset Management, dove dapprima si è occupata delle attività di Client Service, per poi dedicarsi, dal 2015, alla gestione delle relazioni con la clientela istituzionale. Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Banking and Finance, sta studiando per conseguire il titolo di CFA (Chartered Financial Analyst). Arcangelo Barletta, responsabile per Italia e Ticino di Standard Life Investments, ha commentato: “L’ingresso di Cinzia Daghero si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo di Standard Life Investments in Italia che prevede, per il futuro, anche l’inserimento di nuove figure commerciali e che punta al consolidamento e all’ampliamento della clientela istituzionale, wholesale e retail in un mercato che, per noi presenta ancora un grande potenziale di crescita”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Standard Life amplia l’offerta disponibile tramite Fineco

Standard Life Investments: probabile cambio di rotta per gli utili

Standard Life Investments, cosa può innescare un rialzo dei tassi?

Ti può anche interessare

M&G nomina Pozzi investment director

Nel suo nuovo ruolo Pozzi lavorerà a stretto contatto con i team d’investimento di Londra riporta ...

Due nomine in Syz Asset Management

Pierre Seydel ricoprirà il ruolo di region head per il Benelux e Nico Cacciabue quello di head of k ...

Mirabaud AM si rafforza sull’azionario svizzero con un nuovo ingresso

Mirabaud AM potenzia le sue competenze sull’azionario svizzero con l’arrivo di Thomas Jäger in ...