Base Investments Sicav quota quattro comparti a Piazza Affari

A
A
A

I quattro comparti rappresentano le strategie attive flagship di Base Investments Sicav e presentano commissioni di gestione inferiori del 30% rispetto alle classi non quotate e già accessibili agli investitori italiani

Chiara Merico di Chiara Merico19 gennaio 2017 | 09:41

LA QUOTAZIONE – Base Investments, la sicav lussemburghese dell’istituto indipendente Banca del Sempione, sbarca su Borsa Italiana con quattro strumenti a gestione attiva che mettono a disposizione di tutti gli investitori l’expertise ultra cinquantennale nella gestione patrimoniale della banca elvetica. I nuovi strumenti sono l’obbligazionario Bonds Value  (5 stelle Morningstar), il flessibile Flexible Low Risk Exposure (5 stelle Morningstar) e i due comparti Bonds Multicurrency ed Euro Hedging, che permettono una diversificazione valutaria  del portafoglio. Base Investments Socav è una società d’investimento a capitale variabile armonizzata a comparti multipli di diritto lussemburghese, costituita nel 2001 e con circa 500 milioni di euro in gestione. Banca del Sempione SA ne è promotore e gestore. I quattro comparti quotati in Borsa rappresentano le strategie attive flagship di Base Investments Sicav e presentano commissioni di gestione inferiori del 30% rispetto alle classi non quotate e già accessibili agli investitori italiani.

UN PASSO FONDAMENTALE – “La negoziazione in Borsa di fondi è indubbiamente un passo fondamentale, non solo per il settore del risparmio gestito ma anche per aumentare l’indipendenza dell’investitore nelle scelte di investimento che potranno essere guidate dal buon senso, la filosofia di base del nostro gruppo bancario”, ha spiegato Pietro Scibona, responsabile Area Finanza di Banca del Sempione SASilvia Bosoni, responsabile Listing su ETFplus di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accogliere in Borsa Italiana Base Investments. Grazie alla quotazione di questi quattro fondi la gamma a disposizione degli investitori si amplia ulteriormente con soluzioni di investimento sempre interessanti. Questa operazione conferma il valore che solo una piattaforma capillare e completamente integrata, dalla negoziazione al regolamento, può fornire ai propri clienti in termine di miglioramento delle procedure, incremento della trasparenza e possibile riduzione dei costi di processo a vantaggio degli investitori”. Base Investments Sicav ha selezionato Equita Sim, banca d’affari italiana indipendente focalizzata sulle attività di equity brokerage, come operatore incaricato per la negoziazione dei suoi comparti su Borsa Italiana.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Kempen entra nell’Urban Land Institute

ULI è un’istituzione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di formazione e ricerca ne ...

Polizze, Eurovita lancia i suoi pir

Si tratta di tre Unit Linked con altrettante linee di investimento conformi alla normativa sui piani ...

Citywire, ecco i nomi dei gestori più bravi con gli Alternative Ucits – Long short equity

Citywire svela nomi e cognomi dei fund manager che si sono distinti nella gestione di fondi che inve ...