Fondi su misura con eToro

A
A
A

Grazie al servizio CopyFunds for Partners, le società di investimento avranno la possibilità di creare fondi su misura all’interno della piattaforma di eToro, che conta oggi 5 milioni di utenti in 140 Paesi.

Chiara Merico di Chiara Merico9 febbraio 2017 | 09:17

UN NUOVO SERVIZIO – eToro lancia il servizio CopyFunds for Partners, grazie al quale le società di investimento avranno la possibilità di creare fondi su misura all’interno della piattaforma di eToro, che conta oggi 5 milioni di utenti in 140 Paesi. Le società che entreranno sulla piattaforma avranno anche accesso diretto agli strumenti di gestione e di analisi messi a disposizione da eToro, e l’opportunità di incrementare i loro asset in gestione creando ulteriori flussi di entrata. L’asset manager francese WeSave, specializzato in robo-advisor, è il primo partner dell’iniziativa lanciata da eToro, e offrirà un CopyFund fondato sul prodotto “AlphaCore”. Il Copyfund di WeSave è stato progettato utilizzando gli oltre 1.100 strumenti finanziari messi a disposizione dalla piattaforma eToro, che comprendono ETF, azioni e indici e che saranno a loro volta resi disponibili anche ai clienti di WeSave. CopyFunds for Partners è un ulteriore e significativo passo di eToro nel mercato degli investimenti retail e testimonia il continuo impegno della società verso l’innovazione dei prodotti grazie all’uso della tecnologia. Segue il lancio del CopyFund savvenuto lo scorso novembre, attraverso il quale gli utenti di eToro possono fare trading utilizzando una vasta gamma di prodotti finanziari raggruppati per settore (tech, bancario eccetera) come ad esempio l’eToro BigTech Copyfund specializzato in titolo tecnologici che dal lancio ha registrato un + 20%.
LA PARTNERSHIP – eToro è inoltre lieta di annunciare la collaborazione con la società di analisi TipRanks. La partnership permetterà di integrare ulteriormente la piattaforma con un servizio in grado di monitorare titoli, movimenti del mercato e i principali investitori che operano sulla piattaforma di eToro a livello globale. Yoni Assia, ceo e fondatore di eToro, ha commentato: “Il lancio di CopyFunds for Partners rappresenta un punto di svolta per investitori e wealth manager. L’obiettivo di eToro è democratizzare il trading, consentire agli utenti l’accesso diretto ai mercati finanziari attraverso tecnologie innovative; oggi applichiamo la stessa filosofia al mondo degli investimenti. CopyFunds for Partners contribuirà a colmare il gap tra domanda e offerta in ambito di risparmio gestito, allargando l’offerta a una più ampia fascia di consumatori e riducendo le tradizionali barriere d’ingresso. I nostri partner avranno l’opportunità di accedere a un network di cinque milioni di utenti e tecnologie avanzate, nonché a una gamma completa di strumenti di marketing. Lavoreremo con i gestori di fondi allo scopo di potenziare la loro presenza digitale e creare insieme un’esperienza di investimento evoluta e incentrata sulle esigenze dei consumatori”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

eToro apre l’accesso diretto a cinque criptovalute

eToro lancia il Crypto CopyFund

eToro lancia un CopyFund per investire in criptovalute

Ti può anche interessare

Pioneer, Poste avrà il 64% della newco

Nel veicolo Equam, che lo scorso 10 novembre ha presentato un’offerta vincolante, Cassa Depositi e ...

Arca sgr, cresce l’ipotesi Bper

A comprare la società di gestione potrebbe essere la Banca Popolare dell’Emilia Romagna che la co ...

Il 2017 dei mercati secondo Syz Asset Management

L’incremento delle posizioni sul mercato americano, i settori di preferenza, la visione positiva s ...