Al via in Italia Deutsche Invest I StepIn Global Equities

A
A
A

Il nuovo fondo si caratterizza per un approccio “step by step” all’investimento azionario, attraverso un aumento progressivo mensile dell’esposizione sull’equity che arriva al 95% in 36 mesi.

Chiara Merico di Chiara Merico31 gennaio 2017 | 14:26

IL FONDO – Deutsche Asset Management lancia in Italia Deutsche Invest I StepIn Global Equities il nuovo fondo flessibile in euro che consente di investire con un approccio graduale sui mercati azionari globali, contenendo quindi gli effetti negativi legati alla volatilità dell’equity. Deutsche Invest I StepIn Global Equities, comparto della Sicav Lussemburgese Deutsche Invest I, propone una soluzione per i risparmiatori che, nell’attuale contesto caratterizzato da mercati obbligazionari con bassi rendimenti, ricercano la crescita e mirano ad ottenere un rendimento superiore rispetto ai tassi di interesse dei mercati di capitale. L’investitore parte da un portafoglio iniziale prevalentemente obbligazionario con un successivo incremento progressivo dell’esposizione sui mercati azionari globali. Mensilmente infatti, il team di gestione aumenta il peso della componente azionaria del 2,5%, seguendo l’approccio di un piano di accumulo e riducendo conseguentemente la componente obbligazionaria. Dopo 36 mesi, nel gennaio 2020, la componente azionaria sarà pari al 95% mentre il restante 5% sarà rappresentata da componente monetaria rispetto al portafoglio iniziale rappresentato dal 90% di obbligazionario, dal 5% di azionario e dal 5% di monetario.

APPROCCIO CONTRARIAN – I portafogli obbligazionari e azionari saranno investiti in fondi gestiti da Deutsche Asset Management selezionati dal team di gestione sulla base della qualità della performance e dell’efficienza del modello d’investimento. L’investimento in fondi consentirà inoltre un elevato livello di diversificazione. Nell’adeguamento del peso della componente azionaria viene tenuto in considerazione l’andamento del mercato attraverso un approccio “contrarian”. Ogni mese l’allocazione si posiziona sul livello predefinito. Il Team di gestione effettuerà acquisti maggiori del 2,5% in seguito a ribassi di mercato e inferiori al 2,5% in caso di rialzo degli stessi. “Deutsche Invest I StepIn Global Equities è un prodotto innovativo, adatto al risparmiatore interessato all’investimento azionario, ma che vuole contenere il rischio di investire in un momento sbagliato. E’ una proposta per la ricerca di rendimento, che allo stesso tempo mitiga i rischi correlati all’alta volatilità dei mercati azionari”, ha spiegato Andrea Mottarelli, director, senior sales & relationship manager di Deutsche Asset Management Italia.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Model Portfolio, così nasce un portafoglio su misura

Mifid 2, Assosim bacchetta Deutsche AM

Mifid 2, Deutsche Am si farà carico dei costi di ricerca

Ti può anche interessare

Bnp Paribas Am: azioni ancora più in alto, ma il rialzo è in frenata

Le elezioni parlamentari nel Regno Unito hanno fatto registrare un risultato inatteso, mentre la sit ...

Assogestioni, frena la raccolta a ottobre: +3 miliardi di euro

Il dato è in deciso rallentamento rispetto ai +5,794 miliardi registrati a settembre. I fondi apert ...

BlackRock, 219 fondi che perdono

Il gigante americano distribuisce in Italia 693 prodotti: ma un terzo di essi hanno performance nega ...