Fiditalia si lancia nel mercato dei mutui

Fiditalia punta sui mutui. L’operatore di credito al consum guidato da Egidio Marsico ha ampliato infatti la propria gamma prodotti inserendo anche un mutuo.

Il nuovo mutuo di Fiditalia è declinato in diverse offerte quale: compro casa (rivolto a coloro che intendono sottoscrivere un mutuo), cambio mutuo (per coloro che intendono rinegoziare il mutuo) oppure vivo meglio (per il consolidamento dei debiti).

«In un contesto come quello attuale – ha spiegato Egidio Marsico, amministratore delegato Fiditalia – abbiamo scelto di mettere in campo la nostra esperienza nel settore del credito per ampliare il sostegno ai clienti. Con la nuova gamma di prodotti, che si affianca ai classici prestiti personali, Fiditalia intende rispondere alla crescente esigenza delle famiglie di razionalizzare i debiti e gestire con maggior efficacia le proprie risorse finanziarie».

Infatti come già sottolineato in diversi articoli il mercato dei mutui oggi giorno si regge perlopiù sulla sostituzione e rinegoziazione piuttosto che sulla nuova erogazione. « I prodotti “Mutuo e via” si rivolgono a tutte le tipologie di lavoratori – dipendenti e autonomi,
atipici e liberi professionisti – e ai pensionati. Gli spread applicati variano in base al profilo di rischio dei clienti da 1,20% ad un massimo di 3,60%» conitnua l’a.d. In particolare i mutui sono erogati tramite Société Générale Mutui Italia, società bancaria del Gruppo SocGen e distribuiti presso la rete dei Punti Credito di Fiditalia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!