Sorgente SGR acquisisce il Flatiron Building

Che puntasse sugli immobili trofeo non è una novità. In più interviste Valter Mainetti, a.d. della società Sorgente SGR aveva espresso l’idea secondo la quale possedere immobili di alto valore in portafoglio fosse una strategia vincente. E ora giunge la notizia, anticipata dal quotidiano newyorkese Daily News, che la sgr immobiliare ha concluso la trattativa per l’acquisizione del Flatiron Building.

Il simbolo di New York confluirà nell”’Historic & Trophy Buildings Fund”, fondo immobiliare di diritto lussemburghese, riservato a investitori qualificati e specializzato in edifici cosiddetti ‘trophy’, che acquisisce quote, anche di minoranza, in immobili di pregio localizzati nei centri storici di grandi città come New York, Londra, Parigi, Roma, Milano e Venezia.
Con questa ulteriore acquisizione si supera il 50% della proprietà e abbiamo la possibilità di incrementare la partecipazione fino al 75% circa”, ha dichiarato Valter Mainetti, amministratore delegato di Sorgente Group Spa. ”Il pagamento e’ stato previsto in due tranches, una immediata e una nel prossimo giugno”, ha aggiunto.

La controparte rappresentata da Mr. Jeff Gural, numero uno della Newmark Knight Frank, primario operatore immobiliare di New York, continuerà a mantenere una partecipazione di minoranza nella proprietà e resterà affidata a Newmark Knight Frank la gestione del Flatiron.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!