Real estate – Morgan Stanley RE Investing sospende il capo degli investimenti

Chissà che cosa si nasconde dietro la notizia delle dimissioni di Sonny Kalsi dalla guida di Morgan Stanley Real Estate Investing. Per alcuni potrebbe sembrare la solita dietrologia, però il fatto che la società si sia chiusa dietro un semplice “no comment” fa pensare.

Al posto di Kalsi è stato nominato Owen Thomas, finora a capo di Morgan Stanley Asia e Jay Mantz, finora co-responsabile del merchant banking. Entrambi i manager avevano lavorato a stretto contatto con Kalsi, soprattutto per lo sviluppo degli investimenti immobiliari in Asia. E sembra, almeno secondo quanto riportato dal Financial Times, che la questione delle dimissioni di Kalsi debba risalire proprio alla Cina. Infatti un impiegato sarebbe stato licenziato a causa di alcune irregolarità commesse. E quindi Morgan Stanley ha deciso di sospendere il capo dell’area per indagare ulteriormente sulla responsabilità o meno di Kalsi nella vicenda. 

Kalsi lascia il gruppo con effetto immediato dopo 18 anni di collaborazione e dopo aver sviluppato gli investimenti immobiliari in Asia sino a farli crescere ad oltre la metà del valore degli 8 miliardi di dollari complessivamente impegnati dai fondi di Morgan Stanley.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!